Unione Calcio Bisceglie pronta all'esordio in Coppa Italia

Al "Coppi" di Ruvo di Puglia gli azzurri in scena con la Vigor Trani

sabato 2 settembre 2017 11.23
A cura di Bartolomeo Pasquale
Non è più tempo di vacanze per gli azzurri dell'Unione Calcio Bisceglie, chiamati nel pomeriggio di domenica 3 settembre al primo vero banco di prova della stagione 2017/2018. L'esame consiste nella materia della Coppa Italia di Eccellenza; l'argomento è la Vigor Trani, per uno dei più classici derby dell'Adriatico in tabellone già dagli ottavi di finale del torneo.

La sfida dello stadio "Fausto Coppi" di Ruvo di Puglia rappresenta la prima volta in gare ufficiali per il giovanissimo tecnico Luca Rumma: «Inutile negare un pizzico di emozione ma allo stesso tempo la concentrazione è massima. Al fischio d'inizio si comincerà a fare sul serio e l'obiettivo sarà quello di dare tutto. La società, storicamente, tiene molto a questa competizione e di questo, noi tutti, ne siamo consapevoli. La gara d'esordio, come ovvio, porta con sé molte incognite ed un rodaggio non ancora ottimale. La squadra, però, ha fatto un buon precampionato, lavorando incessantemente e mettendosi completamente a disposizione. Si è creato un bel gruppo che vuole continuare a migliorarsi. D'ora in poi sarà il verdetto del campo e il confronto con le altre squadre a spronarci da questo punto di vista».

La Vigor Trani strutturata quest'anno sembrerebbe lontana parente della squadra vista nell'ultima sciagurata annata, partita con scarsissime risorse economiche e conclusa con una rincorsa più che dignitosa alla salvezza sfumata solo nel play out con il Gallipoli. Sulla panchina dei rinnovati biancazzurri oggi siede Massimo Pizzulli, ex Bitonto, Bisceglie e Fidelis Andria, che ha voluto portarsi con sé due vecchie conoscenze del calcio nerazzurro quali Alessandro Sansonna e Daniele Sisalli.

Il fischio d'inizio delle ore 16:00 sarà emesso dal signor Gianluca Natilla di Molfetta, supportato dai collaboratori Daniele De Chirico e Francesco Acquafredda, sempre provenienti dalla CAN molfettese.