L'Unione vuole sfatare il tabù "Di Liddo"

Gli azzurri ospitano l'Orta Nova per ottenere i primi punti casalinghi

sabato 16 ottobre 2021 20.00
I 9 punti sono stati ottenuti tutti lontano dalle mura amiche, con tre ottime vittorie esterne di fila. L'Unione è chiamata ora a migliorare sensibilmente il rendimento fra le mura amiche del "Francesco Di Liddo" per blindare la buonissima sesta posizione nel girone A di Eccellenza pugliese. Gli azzurri ospiteranno domenica 17 ottobre l'Orta Nova, attualmente a quota 7 e distante sole due lunghezze in classifica, nella sfida valida per la sesta giornata di campionato.

La squadra allenata da mister Luca Rumma è galvanizzata dal successo sul difficilissimo campo del Corato, che era ancora capolista a punteggio pieno prima del match, e proverà a sfruttare questo aspetto per piegare una formazione in fiducia. I viaggianti infatti sono reduci da tre risultati utili consecutivi, di cui due successi rispettivamente con Real Siti e Borgorosso Molfetta.

Secondo Gennaro Manzari, è importante per il team «non porsi limiti ed entrare in campo per portare a casa il migliore risultato possibile». «Questo inizio di stagione ci deve dare la consapevolezza di poter battere qualsiasi compagine, senza presunzione, ma con la massima umiltà e spirito di sacrificio» ha aggiunto il calciatore a BisceglieViva (click per leggere l'intervista completa).

L'incontro sarà diretto da Pietro Dicorato di Barletta, assistito da Stefano Sibilio e Alberto Barile di Brindisi. Fischio d'inizio fissato per le ore 15:30.

ECCELLENZA PUGLIESE, girone A - 6ª giornata

Borgorosso Molfetta-San Severo
Atletico Vieste-Manfredonia
Canosa-Barletta
Corato-Trinitapoli
Real Siti Stornarella-San Marco in Lamis
Unione Calcio Bisceglie-Orta Nova
Vigor Trani-Mola

CLASSIFICA

Barletta 15; Corato 12; Trinitapoli 11; Città di Mola, San Severo 10; Unione Calcio Bisceglie 9; Orta Nova, Manfredonia 7; San Marco in Lamis, Atletico Vieste, Borgorosso Molfetta 4; Real Siti Stornarella 3; Vigor Trani 2; Canosa 0.