Unione, terza sconfitta consecutiva

Gli azzurri cedono di misura sul campo dell'Atletico Vieste al termine di una partita rocambolesca

domenica 1 marzo 2020 17.55
Rientro a mani vuote dalla trasferta di Vieste per l'Unione Calcio Bisceglie, sconfitta di misura al termine di un confronto nel quale la compagine di Luigi Di Simone è andata in vantaggio per ben due volte. Il gol-vittoria di Ranieri ha condannato gli azzurri al terzo stop consecutivo e sancito, di fatto la salvezza del team garganico. Vincenzo Bufi e compagni, sempre fermi a quota 31, hanno ora quattro punti di vantaggio rispetto alla zona playout.

Gara vivace soprattutto nella prima frazione. Gli ospiti hanno sbloccato il punteggio già al terzo con 3° ha subito sbloccato il punteggio in suo favore con la rete del difensore Luigi Zinetti, che ha rotto gli equilibri. I biancocelesti di casa hanno impattato al 24°grazie al gol messo a segno da Albano. L'1-1 non ha scomposto l'Unione che, quattro minuti più tardi, è tornata a condurre per effetto della trasformazione dal dischetto di Gianni Lorusso. L'Atletico Vieste ha ristabilito la parità col gol di Raiola sul finire del tempo.

Quando la sfida sembrava essere destinata a concludersi con un nulla di fatto, Ranieri, all'81°, ha realizzato la rete del successo viestano. Inutili tutti i tentativi della squadra biscegliese di riacciuffare il pareggio.

Nel prossimo turno l'Unione Calcio Bisceglie ospiterà la capolista Molfetta sul sintetico del "Francesco Di Liddo". La sfida, valida per la ventiseiesima giornata, è in programma domenica 8 marzo con fischio d'inizio fissato per le ore 15.

ATLETICO VIESTE-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 3-2

Atletico Vieste: Equestre, Sicuro, Ranieri, Ricucci, Sollitto, Caruso, De Vita, Soria, Albano, Colella, Raiola. Allenatore: Francesco Bonetti. A disposizione: Romano, Sangaré, Tantimonaco, Prieto, Vulcano, Gallo, Pipoli, Prencipe, Gramazio.
Unione Calcio Bisceglie: Di Bari, Dispoto, Losacco, Guerra, Bufi, Di Giorgio, Papagni, Andriano, Lorusso, Zinetti, Cicerello. Allenatore: Luigi Di Simone. A disposizione: Lullo, Lavopa, Preziosa, Mastrofilippo, Bruno, Sannicandro, Cordisco, Romanazzo, Binetti.
Arbitro: Antonio Spera di Barletta.
Assistenti: Federico Favilla di Foggia e Giuseppe Rizzi di Barletta.
Reti: 3° Zinetti, 24° Albano, 28° rigore Lorusso, 40° Raiola, 81° Ranieri.