L'Unione impatta col Manfredonia

Gli azzurri si portano in vantaggio ma subiscono il pari degli ospiti nella ripresa

domenica 27 febbraio 2022 17.25
Un punto comunque importante portato a casa. L'Unione Calcio Bisceglie non è andato oltre il pareggio nel difficile match col Manfredonia sul sintetico del "Francesco Di Liddo", valevole per la 20esima giornata del girone A del campionato di Eccellenza pugliese. Il team di mister Luca Rumma si è portato avanti nella prima frazione, subendo però la risposta dei biancazzurri nella ripresa. Gli azzurri sono così rimasti in settima posizione in classifica, vicino al gruppetto che lotta per il podio e a debita distanza dalla zona playout.

Partita equilibrata e vivace già nel primo tempo. Entrambe le squadre hanno creato diverse buone occasioni e sono andate più volte vicine al gol. I padroni di casa hanno chiuso in vantaggio i primi 45 minuti di gioco grazie alla rete di Luigi Zinetti, bravo a coordinarsi alla perfezione in area e superare Mascolo con un preciso colpo di testa, su assist dalla destra di Amoroso. Nella ripresa i viaggianti hanno reagito e trovato alla fine la via del pareggio con Laborda, che ha ristabilito così l'equilibrio anche nel risultato. Nel finale Piarulli ha avuto sui piedi la palla del raddoppio ma non è riuscito a centrare lo specchio della porta. Il punteggio è così rimasto fermo sull'1-1 e le due compagini hanno dovuto accontentarsi di un punto.

Nel prossimo turno l'Unione sarà di fronte a una sfida da non sottovalutare col San Marco in Lamis, penultima formazione del raggruppamento.

UNIONE CALCIO BISCEGLIE-MANFREDONIA 1-1

Unione Calcio Bisceglie: Lullo, Amoruso, Quacquarelli, D'Alba, Stella, Bufi (Petrignani), Tedone (Zingrillo), Andriano, Amoroso, Camporeale (Piarulli), Zinetti. A disp.: Di Bari, Binetti, Inchingolo, Mastrorilli, Di Pierro, Preziosa. All.: Rumma.
Manfredonia: Mascolo, Stoppiello, Manna, Laborda, Colangione, Di Canio, Trotta, Cicerelli, D'Imperio, Eletto, Monopoli. A disp.: Sarri, Lauriola, D'Amico, Guerra, Mastrogiacomo, Ciuffreda, Prota, Roberti. All.: Cinque.
Arbitro: Francesco Albione di Lecce.
Assistenti: Nicola De Candia e Gianluigi Novielli di Bari.
Reti: 37' pt Zinetti, Laborda.
Note: espulsi per proteste Di Bari e Quercia (vice allenatore Unione).

ECCELLENZA, girone A - 20ª giornata

Borgorosso Molfetta-San Marco in Lamis 2-0
Atletico Vieste-Trinitapoli 0-3
Corato-Città di Mola 0-0
Real Siti-Barletta 0-2
Unione Calcio Bisceglie-Manfredonia 1-1
Vigor Trani-San Severo 0-4
Canosa-Orta Nova rinviata

CLASSIFICA

Barletta 55; Corato 48; Città di Mola 35; Trinitapoli 34; San Severo 33; Manfredonia 32; Unione Calcio Bisceglie 30; Atletico Vieste 23; Orta Nova, Borgorosso Molfetta 21; Real Siti 18; Canosa 17; San Marco in Lamis 16; Vigor Trani 6.

ECCELLENZA, girone A - 21ª giornata

Barletta-Atletico Vieste
Città di Mola-Borgorosso Molfetta
Manfredonia-Trinitapoli
San Marco in Lamis-Unione Calcio Bisceglie
San Severo-Canosa
Orta Nova-Corato
Vigor Trani-Real Siti