Unione, l'imperativo è muovere la classifica

Delicata trasferta al Capozza di Casarano con la Pro Italia Galatina

domenica 24 settembre 2017 11.12
A cura di Vito Troilo
Ferma al palo dopo due giornate pur non demeritando. L'Unione ha pagato un conto salato con le asperità di un torneo di Eccellenza nel quale non è sufficiente neppure esprimersi un buon calcio per assicurarsi risultati positivi. Domenica, sul terreno del "Capozza" di Casarano, gli azzurri renderanno visita al Pro Italia Galatina, formazione insidiosa che finora ha collezionato due pareggi in campionato e ha ceduto con onore al Fasano nel doppio confronto del primo turno di Coppa Italia.

«In settimana abbiamo metabolizzato il colpo, anche se non è mai facile tornare a lavoro dopo una sconfitta. Tutti noi, però, siamo convinti di essere sulla strada giusta ed abbiamo un unico obiettivo in mente» ha dichiarato il tecnico biscegliese Luca Rumma in sede di presentazione del match in terra salentina. «Affronteremo un avversario imbattuto ma, come noi, alla ricerca della prima vittoria. La Pro ItaliaGalatina ha dimostrato di essere una squadra ben attrezzata. Sarà un'altra gara difficile ma giocheremo per portare a casa i primi punti».

Out per squalifica Armando Visconti, espulso nei minuti conclusivi del match di Terlizzi col Molfetta Calcio, potrebbe non essere disponibile anche il difensore Vincenzo Bufi (guai muscolari). Calcio d'inizio fissato per le ore 15:30, dirigerà Antonio Andrea Grosso di Bari, assistito da Vincenzo Abbinante e Ivan Alexandrovic Denisov sempre del capoluogo pugliese.

ECCELLENZA - Terza giornata

US Bitonto-Barletta
Fasano-Aradeo
Galatina-Unione Calcio Bisceglie
Gallipoli-Molfetta Calcio
Novoli-Corato
Otranto-Avetrana
Vigor Trani-Omnia Bitonto
Atletico Vieste-Casarano

CLASSIFICA
Vigor Trani, Gallipoli 6; Fasano, Novoli, Molfetta Calcio, Otranto 4; Corato, Avetrana 3; Omnia Bitonto, Galatina 2; Bitonto, Casarano, Atletico Vieste, Aradeo 1; Barletta, Unione Calcio Bisceglie 0.