Unione, pareggio di rimonta a Polignano

Gli azzurri ribaltano l'iniziale doppio svantaggio e conquistano un punto

domenica 22 gennaio 2023 20.40
2-0 al termine dei primi 45 minuti, poi la grande reazione che ha consentito di impattare la sfida. L'Unione Calcio Bisceglie ha conquistato un punto dalla trasferta contro il Polimnia, nel sedicesimo turno del campionato di Eccellenza pugliese.

Dopo una serie di tentativi non andati a segno, da parte di entrambe le formazioni, il risultato si è sbloccato al 29': D'Amico, concretizzando l'assist di Fioravante, ha superato supera Lullo. Il gol realizzato ha galvanizzato i padroni di casa e al 40' Roncone si è liberato della marcatura Monopoli e ha battuto Lullo per il momentaneo 2-0. Gli azzurri hanno reagito e accorciato le distanze nella ripresa grazie a Momo Saani che ha depositato la palla in rete sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 68' lo stesso Saani si è ripetuto con un'azione quasi identica, trovando così la rete del 2-2. Il team biscegliese ha cercato di alzare ulteriormente l'intensità ma non è riuscita a siglare il tris. La gara si è così conclusa con lo stesso punteggio dell'andata, anche se in quell'occasione sono stati i ragazzi di mister Luca Rumma a non sfruttare il doppio vantaggio.

Nel prossimo turno, in programma domenica 29 gennaio, l'Unione affronterà sul sintetico del "Francesco Di Liddo" il San Severo.

ECCELLENZA, girone A - 16ª giornata

Borgorosso Molfetta-Foggia Incendit 1-1
Bisceglie-Vigor Trani 8-0
Corato-Real Siti 2-2
Orta Nova-Manfredonia 0-7
Polimnia-Unione Calcio Bisceglie 2-2
San Marco-Unione Sportiva Mola rinviata per impraticabilità del campo
San Severo-Canosa 2-1

CLASSIFICA

Manfredonia*, Bisceglie 36; Corato 31; Unione sportiva Mola* 28; Canosa, Real Siti 24; San Marco* 23; Unione Calcio Bisceglie 22; Borgorosso Molfetta, Polimnia 20; San Severo 19; Orta Nova; Foggia Incedit* 7; Vigor Trani 0.

* partita da recuperare

ECCELLENZA, girone A - 17ª giornata
Manfredonia-San Marco
Canosa-Corato
Foggia Incedit-Bisceglie
Real Siti-Borgorosso Molfetta
Unione Calcio Bisceglie-San Severo
Vigor Trani-Orta Nova
Unione Sportiva Mola-Polimnia