Us Open, Pellegrino eliminato al primo turno di qualificazione
Il biscegliese recupera un set al francese Lestienne, poi termina le energie e si arrende al terzo
mercoledì 25 agosto 2021
Un'altra esperienza importante che potrà essere utilissima per il futuro e i prossimi Slam. Andrea Pellegrino ha subito concluso la sua avventura agli Us Open, ultimo appuntamento prestigioso della stagione 2021, per via della sconfitta rimediata con Constant Lestienne nel primo turno del tabellone di qualificazione, per centrare un posto nel main draw della competizione newyorkese.
In apertura l'italiano è stato abile a recuperare dal 4-2 al 5-5, ma nella fase cruciale ha commesso più di un errore gratuito, vedendosi sfumare il set per 7-5. Nel secondo il numero 245 del mondo ha condotto fin dall'inizio il punteggio, difendendo in ogni modo il break di vantaggio e alla fine pareggiando i conti (6-4). Poi, nel decisivo terzo set, Lestienne ha preso il largo, sfruttando una migliore condizione fisica rispetto al suo contendente, in serie difficoltà. Netto il 6-0 con il quale il francese ha vinto e superato il turno, eliminando il biscegliese dal torneo statunitense.
Seppur mostrando una ripresa sotto diversi aspetti, prosegue il momento negativo di Andrea Pellegrino, che dovrà recuperare nel più breve tempo possibile il lungo volo in America e tornare pronto fisicamente e mentalmente per i prossimi tornei, sicuramente sulla terra rossa.
Lestienne vince in tre set e avanza
Il biscegliese ha tenuto testa fin quando gli è stato possibile all'avversario e, forse nel momento migliore, non ha trovato le energie fisiche necessarie per portarsi avanti nel punteggio e provare a chiudere in suo favore il match. Il francese, che ha accumulato negli anni sicuramente più partite sul cemento rispetto all'azzurro, si è dimostrato un "osso duro" col 79% di punti vinti con la prima di servizio e ben 15 aces messi a segno nel corso della sfida.In apertura l'italiano è stato abile a recuperare dal 4-2 al 5-5, ma nella fase cruciale ha commesso più di un errore gratuito, vedendosi sfumare il set per 7-5. Nel secondo il numero 245 del mondo ha condotto fin dall'inizio il punteggio, difendendo in ogni modo il break di vantaggio e alla fine pareggiando i conti (6-4). Poi, nel decisivo terzo set, Lestienne ha preso il largo, sfruttando una migliore condizione fisica rispetto al suo contendente, in serie difficoltà. Netto il 6-0 con il quale il francese ha vinto e superato il turno, eliminando il biscegliese dal torneo statunitense.
Seppur mostrando una ripresa sotto diversi aspetti, prosegue il momento negativo di Andrea Pellegrino, che dovrà recuperare nel più breve tempo possibile il lungo volo in America e tornare pronto fisicamente e mentalmente per i prossimi tornei, sicuramente sulla terra rossa.