Vandalismo al Gustavo Ventura

Divelti i seggiolini delle panchine, danni al terreno di gioco

giovedì 16 novembre 2017 12.03
A cura di Vito Troilo
Vandalismo insensato. Non c'è altra spiegazione per quanto accaduto, verosimilmente nella notte fra mercoledì 15 e giovedì 16 novembre, presso lo stadio comunale "Gustavo Ventura".

Ignoti, senza dubbio non biscegliesi, hanno letteralmente divelto i seggiolini delle panchine e causato danni alla superficie di gioco in erba naturale mediante l'uso di zappe e picconi. Il rettangolo di gioco è stato decisamente rovinato: al momento sono presenti buche soprattutto nella zona di centrocampo, nei pressi delle bandierine del calcio d'angolo e vicino alle aree di rigore. Gli atleti e i componenti dello staff tecnico nerazzurro, giunti presso l'impianto per svolgere l'allenamento, hanno dovuto constatare quanto accaduto.

Il club stellato, attraverso una nota, ha fatto sapere di aver deciso «di sporgere regolare denuncia contro ignoti affinché venga fatta luce sulla vicenda. L´auspicio è che, grazie anche all'aiuto dell´impianto di videosorveglianza presente sia dentro che fuori dalla struttura, si possa risalire quanto prima ai colpevoli e la giustizia possa fare il suo corso».

Il presidente Nicola Canonico ha espresso sgomento per un «vergognoso episodio che sicuramente va a colpire non solo il Bisceglie calcio ma tutta la comunità biscegliese».

Sabato sera i nerazzurri di mister Nunzio Zavettieri affronteranno il Monopoli nel confronto valido per la quindicesima giornata d'andata del campionato di Serie C. L'azienda che si occupa della manutenzione del terreno di gioco dovrà compiere i salti mortali per garantire la massima resa possibile del campo.