Virtus Bisceglie fuori dalla Coppa per differenza reti

Il disappunto del club: «Eliminati pur avendo pareggiato in trasferta con gol»

venerdì 8 novembre 2019 08.45
A cura di La redazione
Il pari esterno nel match con la Virtus Molfetta è costato l'eliminazione dalla Coppa Puglia alla Virtus Bisceglie di mister Renato Di Corrado. La compagine biancazzurra lascia la competizione a causa della differenza reti sfavorevole: le due contendenti sono appaiate in classifica con 4 punti ma il team molfettese ha battuto i concittadini della Fulgor con un punteggio più netto rispetto al 3-0 a tavolino rimediato al "Di Liddo" dalla cenerentola del raggruppamento.

1-1 nel match che si è giocato giovedì 7 novembre al "Paolo Poli": primo tempo senza reti, quindi il vantaggio della squadra di casa grazie al gol messo a segno da Guadagno (52°). Il pari biscegliese è stato firmato da Palazzo al 59°. La Virtus Molfetta ha calciato un rigore sul palo all'85°. Infruttuosi i tentativi degli ospiti di siglare la rete che li avrebbe qualificati ai sedicesimi.

«Noi la prima giornata l'abbiamo vinta incominciando la gara con una squadra che si è presentata con sette giocatori sul terreno di gioco al fischio d'inizio, uno dei quali non ha perso tempo nel farsi espellere facendo così perdere la partita a tavolino alla propria squadra. Durata: 7 minuti circa. Come si può decretare il passaggio del turno su una differenza reti tra due partite, una giocata e l'altra no?» è quanto si legge in una nota diffusa dalla società biscegliese.

«Non ci è stata data la possibilità di giocarcela alla pari con la Virtus Molfetta non potendo dimostrare che avremmo potuto segnare più goal e quindi, per differenza reti, passare il turno. Siamo fuori dalla Coppa pur avendo pareggiato fuori casa con gol. Presenteremo il nostro disappunto per tale ingiustizia nelle sedi appropriate».