Virtus Bisceglie, successo fondamentale
I biancazzurri piegano il Palese quarto in classifica
Biancazzurri vicinissimi al vantaggio in apertura di ripresa: il tirocross velenoso di Porcelli, smanacciato dall'estremo ospite subentrato, si è stampato contro la traversa (50') e sul susseguente corner di Camporeale la torre di Difrancesco ha offerto a Di Pierro una chance colossale da pochi passi che però il difensore non ha sfruttato, mancando un bersaglio praticamente sguarnito. Giocata d'astuzia di Camporeale con un pallonetto da metà campo che ha costretto il portiere del Palese ad una presa complicata. Il sinistro a giro di Caputo su punizione al 61' ha fatto gridare al gol, uscendo però di un niente. Doppia, clamorosa opportunità all'86' con la botta di Camporeale respinta e Trawaly che ha sprecato sulla ribattuta. Quando il match appariva destinato a chiudersi in parità, la Virtus è riuscita a prendersi l'intera posta con gli ultimi, generosi colpi di reni: affondo di Trawaly sul versante sinistro, cross basso per Dascoli e correzione vincente per la gioia del "Di Liddo". Non solo: Binetti, al 96', ha sfiorato il tris. Una vittoria meritatissima per un gruppo che continua a palesare i miglioramenti attesi in termini di intesa e organizzazione di gioco. Il percorso della Virtus Bisceglie proseguirà domenica 23 febbraio con la trasferta sul campo del Troia penultimo in classifica. Non bisogna fermarsi più.
VIRTUS BISCEGLIE - VIRTUS PALESE 2-1
Virtus Bisceglie: Sibio, Napoletano, Sgarra (1' st Dascoli), Vito Quacquarelli, Di Pierro, Camporeale, Basile, De Marco, Caputo (35' st Amorese), Porcelli (47' st Binetti), Difrancesco (18' st Trawaly). All. Di Corato. A disp. Quagliarella, Monopoli, Sibillano, Cavorsi, Losapio.
Virtus Palese: Leuci, Lorusso, Cannito, Loconsole, Atif, Montagna, Faliero, Ascenzio, Bovio, Fumai, Caputi. All. Maurelli.
Reti: 3' pt Ascenzio, 26' st Difrancesco, 44' st Dascoli.
Arbitro: Morelli di Barletta.
Note: ammoniti Loconsole, Dascoli, Vito Quacquarelli, Faliero, Difrancesco (dalla panchina), mister Di Corato. Espulso Leuci al 44' per fallo da ultimo uomo.
PROMOZIONE, girone A - 23ª giornata (16 febbraio)
Cosmano Sport-Audace Barletta 1-1Soccer Trani-Molfetta Sportiva 3-0
Borgorosso Molfetta-Troia 5-0
Santeramo-San Marco 0-1
Lucera-Don Uva 1-2
San Severo-Real Siti 0-0
Soccer Stornara-Bitritto Norba1-2
Virtus Bisceglie-Virtus Palese 2-1
Virtus Mola-Capurso 3-2
CLASSIFICA
Audace Barletta 62; Virtus Mola 54; San Marco 50; Virtus Palese 45; Lucera 39; Soccer Trani 35; Don Uva 34; Cosmano 33; San Severo, Santeramo 32; Borgorosso 31; Bitritto Norba 30; Real Siti 26; Capurso, Soccer Stornara (-1) 25; Virtus Bisceglie 22; Troia 8; Molfetta Sportiva 0.
PROMOZIONE, girone A - 24ª giornata (23 febbraio)
Don Uva-CosmanoBarletta-Soccer Trani
Molfetta Sportiva-Borgorosso
Real Siti-Santeramo
San Marco-Soccer Stornara
Troia-Virtus Bisceglie
Capurso-Lucera
Bitritto Norba-Virtus Mola
Virtus Palese-San Severo