Virtus Bisceglie sul campo dell’Audace Barletta, in palio il salto in Promozione
I biancazzurri di mister Maffucci puntano a vincere la finalissima playoff del “Manzi-Chiapulin”. Fischio d’inizio fissato per le ore 16:30
sabato 11 maggio 2024
14.09
90 minuti a disposizione, o forse 120. Una vittoria da conquistare sulla distanza dei tempi regolamentari con l'eventualità di un prolungamento ai supplementari. La Virtus Bisceglie dovrà battere l'Audace Barletta nella finalissima playoff per centrare il salto nel campionato di Promozione. Il collettivo allenato da Roberto Maffucci, in virtù del terzo posto in classifica nel girone A di Prima categoria con un bottino di 54 punti ed in seguito al netto successo interno per 3-0 nella semifinale con l'Ideale Bari, incrocerà i destini con la compagine barlettana, che ha concluso in seconda posizione a quota 56. La partita finora più importante della breve ma significativa storia del club biscegliese si giocherà domenica 12 maggio con fischio d'inizio alle 16:30. Decine di appassionati seguiranno la squadra, che nel corso della settimana si è allenata con grande determinazione, decisa a sprigionare tutte le energie in quella che sarà l'ultima esibizione di un'annata vissuta ad altissimi livelli, abbondantemente positiva e caratterizzata da una crescita costante sotto ogni punto di vista. La voglia di porre la classica ciliegina sulla torta è fortissima e le motivazioni spingeranno senza dubbio Tommasi e compagni all'ennesima prova di carattere. La finalissima metterà a confronto, fra l'altro, due formazioni molto prolifiche: 70 le reti siglate in 27 gare da Difrancesco e compagni, 63 gol in 26 incontri quelli messi a segno dal team di mister Iannone, vincitore della Coppa Puglia di categoria. L'unica occasione in cui la Virtus Bisceglie non ha realizzato segnature è proprio lo sfortunato confronto diretto d'andata disputato al "Di Liddo" (0-1) mentre la contesa di ritorno si è conclusa sull'1-1. Nessuno squalificato e organico pienamente disponibile per il tecnico biancazzurro Maffucci, pronto a guidare i suoi alla battaglia sportiva che potrebbe condurli nel secondo livello calcistico regionale.
La sfida tra Audace Barletta e Virtus Bisceglie sarà arbitrata da Alessandro Biagio Magnifico, appartenente alla sezione Aia di Bari. Prevista anche la designazione di due assistenti.
La sfida tra Audace Barletta e Virtus Bisceglie sarà arbitrata da Alessandro Biagio Magnifico, appartenente alla sezione Aia di Bari. Prevista anche la designazione di due assistenti.