Virtus, due punti persi

Biancazzurri due volte in vantaggio ma incapaci di chiudere il match. Il Canusium pareggia nel finale

lunedì 27 gennaio 2020 11.16
A cura di Vito Troilo
Una vittoria alla portata sfumata quasi in dirittura d'arrivo. La Virtus Bisceglie non è andata oltre il pareggio nel confronto esterno di domenica 26 gennaio sul campo del Canusium, valido per la 14ª giornata del campionato di Seconda categoria. Un'opportunità sprecata per tenere il passo delle altre compagine di vertice del girone A e allungare sull'Atletico Peschici, sconfitto a San Severo.

Il team guidato da Gennaro Vernice ha sbloccato il risultato sul finire del primo tempo con un preciso destro a giro di Foday Trawally, a coronamento di un'iniziativa personale dell'attaccante gambiano. Il pari del collettivo ofantino a inizio ripresa, firmato da Quacquarelli.

I biancazzurri sono riusciti a riprendere le redini del confronto a metà frazione grazie alla rete di pregevole fattura siglata da Colangelo, servito sul filo del fuorigioco dal capitano Tommasi e lesto nello scartare il portiere proteso in uscita prima di depositare il pallone nella porta sguarnita. La Virtus ha sfiorato il tris a un quarto d'ora dalla conclusione ma il tentativo di Binetti si è stampato contro il palo.

Il 2-2, che sa di beffa, all'82°, quando un traversone in mezzo all'area ha causato un batti e ribatti. La palla è finita sui piedi di Salatino che, ben appostato, ha corretto un tiro forse destinato a spegnersi sul fondo infilando Napoletano. Gli ospiti non hanno più saputo rendersi pericolosi e il triplice fischio del direttore di gara Matera ha mandato in archivio il match fra i comprensibili rimpianti della squadra biscegliese.

La Virtus ha raggiunto il Peschici al terzo posto in graduatoria ma ora è a -5 dal Trinitapoli capolista e a -4 dall'Alter Calcio Palese. Domenica 2 febbraio, alle 11, sfida casalinga al Top Player Minervino sul sintetico del "Francesco Di Liddo".