Virtus, gioia al 93°

Rocambolesco successo nel derby con la Ruvese

lunedì 28 gennaio 2019 9.04
A cura di Vito Troilo
Sette gol e una raffica di colpi di scena. Sarà anche la Terza categoria ma il divertimento è andato in scena sul rettangolo del "Francesco Di Liddo" (purtroppo ancora in assenza di pubblico) nel faccia a faccia tra Virtus Bisceglie e Ruvese, valido per l'undicesima e ultima giornata d'andata.

L'hanno spuntata i biancazzurri di casa per 4-3, col gol vittoria siglato in pieno recupero. Successo pesantissimo del team biscegliese, ora in pieno zona playoff mentre i nerazzurri rubastini, al secondo stop consecutivo, sono scesi al terzo posto in classifica.

Eppure sono stati gli ospiti a sbloccare il punteggio su rigore, concesso per un fallo su Pellegrini e trasformato da Jallow (12°). Il pari della Virtus Bisceglie al 20° grazie al preciso calcio piazzato di Mastrapasqua. L'acuto di Bellifemmine, al 41°, ha dato il vantaggio ai biancazzurri. 2-1 il risultato all'intervallo.

Ripresa: la punizione potente di Jallow da oltre 30 metri è valsa il 2-2. La Virtus ha rimesso la testa avanti sfruttando un contropiede con Mastrapasqua (doppietta) al 60°. Il forcing della Ruvese ha prodotto la rete del 3-3, firmata da Del Vecchio all'86°.

Finita? Nemmeno per sogno. Pisani, al 93°, ha trovato il pertugio per infilare in mischia il 4-3. Quarto successo stagionale per i biscegliesi, saliti a 16 punti in graduatoria. Delusione fra i volti dei calciatori nerazzurri, ora superati sia da Hellas Laterza (in fuga con 25 punti) che da Spartan Boys Ginosa (a quota 19). Domenica 3 febbraio la Ruvese farà visita al fanalino di coda Fulgor Molfetta mentre la Virtus Bisceglie ospiterà lo Spartan Boys Ginosa.