Virtus in trasferta sul campo della seconda in classifica

L’obiettivo dei biancazzurri è tornare a fare risultato fuori casa dopo due stop consecutivi e restare in zona playoff

sabato 11 febbraio 2023 14.12
A cura di Vito Troilo
Un compito non semplice attende la Virtus Bisceglie. I biancazzurri allenati da Aldo Piccarreta sfideranno il Troia, secondo in graduatoria nel gruppo A di Prima categoria, nella partita in programma domenica 12 febbraio. È tuttavia necessario provare a fare risultato per mantenersi in zona playoff: Di Franco e compagni sono quinti a quota 23, distanti 7 lunghezze dagli avversari di turno.

Fermo ai box l'esperto fantasista Mattia Pasculli, ancora alle prese con alcune noie muscolari ma in via di ripresa. Non è al meglio ma ci sarà, fra i pali, Francesco Musacco. Giocherà anche De Venuto, benché febbricitante. Indisponibili i giovani Suglia e Moschetta. L'osservato speciale, nel Troia, è senza dubbio Maurizio Piscopo, autore di ben 11 reti in campionato. La gara d'andata si è conclusa con il successo biscegliese per 3-1 con i gol realizzati da Monopoli e Binetti (doppietta).

La Virtus ha collezionato 8 punti lontano dalle mura amiche del "Di Liddo": due le vittorie ottenute, l'ultima delle quali risalente allo scorso 23 ottobre (0-2 ad Apricena). L'obiettivo è tornare a mettere fieno in cascina anche in trasferta, interrompendo la serie di due battute d'arresto consecutive (maturate a Canosa e Peschici). Fischio d'inizio previsto per le 15 allo stadio comunale "Michele Dachille". Dirigerà Alessandro Visani della sezione Aia di Foggia.

PRIMA CATEGORIA, girone A - 16ª giornata

Atletico Peschici-Sammarco
Canusium-Gioventù calcio San Severo
Zapponeta-Audace Cagnano
Sporting Apricena-Virtus Molfetta
Stornarella-Atletico Vieste
Top Player Minervino-Nick Bari
Troia-Virtus Bisceglie

CLASSIFICA

Canusium 35; Troia 30; Sporting Apricena 28; Nick Bari 25; Virtus Bisceglie 23; Audace Cagnano 21; Top Player Minervino 20; Stornarella 18; Atletico Peschici, Virtus Molfetta 17; Gioventù calcio San Severo 15; Sammarco 14; Atletico Vieste 13; Zapponeta 12.