Eccellenza, Bisceglie sbanca Mola e consolida il primato

Nerazzurri in 10 dal 20' del primo tempo. Tutte le reti nella ripresa

domenica 28 gennaio 2024 19.39
A cura di Cristina Scarasciullo
Il Bisceglie conquista l'ottava vittoria consecutiva in campionato, nonostante un avvio di gara tutt'altro che semplice. Tre punti che valgono l'allungo in campionato e fanno tanto morale, soprattutto perché arrivati dopo una gara di sofferenza.

Inizio promettente per il Bisceglie con un cross preciso di Kone che ha trovato Bonicelli, il cui colpo di testa è stato deviato in angolo dal portiere avversario. Subito dopo, Kone ha tentato un sinistro che ha sfiorato la traversa, mostrando una pressione offensiva da parte del Bisceglie. Al 14', un brillante scambio in area tra Bonicelli e Di Rito ha portato a un tentativo di quest'ultimo, il cui sinistro è terminato a fil di palo. Tuttavia, a complicare le cose, il Bisceglie ha subito un duro colpo al 19', quando Monaco è stato espulso per un fallo su un attaccante avversario. Nonostante l'inferiorità numerica, il Bisceglie ha continuato a minacciare, con una conclusione sfortunata di Di Rito, il cui tiro, dopo il rinvio sbilenco di Corchia, ha rischiato di finire in rete al 34'. Nel finale del primo tempo, Suma ha effettuato una parata cruciale su un tiro avversario deviando una punizione di Linares in angolo.

Nella ripresa è arrivata subito la svolta per il Bisceglie. Lucero con un colpo di testa ha sbloccato il punteggio al 5'. Il Bisceglie ha poi raddoppiato al 7', grazie a un sinistro preciso di Bonicelli dalla distanza. Nonostante l'espulsione di Magaletti al 25', il Mola è riuscito ad accorciare le distanze al 31' con una potente conclusione di Bozzi che ha superato Suma. Tuttavia, il Bisceglie ha risposto prontamente, siglando il terzo gol al 35' con Farucci, che ha sfruttato una mischia in area. La situazione è diventata ancora più complicata per il Mola con l'espulsione di Cassano al 36', riducendo la squadra a nove uomini. Nonostante gli sforzi, il Bisceglie ha difeso il proprio vantaggio fino al fischio finale, portando a casa una vittoria importante in una partita dalle tante emozioni e svolte.

Con questa vittoria il Bisceglie allarga il margine sull'Unione (che ha pareggiato col Polimnia) e sul quarto posto, ora distante 13 punti. Dopo il turno di riposo per il ritorno della finale di Coppa Italia, gli stellati riceveranno il Corato al Ventura.

VIRTUS MOLA-BISCEGLIE 1-3

Virtus Mola: Corchia, Cassano, Intranuovo, Magaletti, Antonacci, Diagne, Fernandes, Linares (12' st Desiderato), Roncone, Sisto (13' st Bozzi), Ingredda. A disp. Lovreglio, Lucarelli, Colella, Brandonisio, Massarelli, Sergio. All. Daleno.
Bisceglie: Suma, Farucci (46' st Marinelli), Morisco, Sanchez, Lucero, Mangialardi (29' st Fucci), Monaco, Stefanini, Di Rito (29' st Pignataro), Bonicelli (46' st Dembele), Kone (30' st Kouame). A disp. Zinfollino, Rodriguez, Avantaggiato, Napoli. All. Di Meo.
Reti: 5' st Lucero, 7' st Bonicelli, 31' st Bozzi, 35' st Farucci
Arbitro:
Rossiello di Molfetta.
Note: calci d'angolo: 8-6; ammoniti: Linares, Sisto, Kone, Farucci; espulsi Monaco, Magaletti e Cassano; recuperi: pt 1', st 5'.

ECCELLENZA, girone A - 18ª giornata (28 gennaio)

Borgorosso-Nuova Spinazzola 1-1
Corato-Real Siti 2-0
Molfetta Sportiva-Canosa 0-8
San Marco-Molfetta Calcio 1-4
San Severo-Foggia Incedit 0-8
Unione Calcio Bisceglie-Polimnia 2-2
Virtus Mola-Bisceglie 1-3


CLASSIFICA

Bisceglie 43; UC Bisceglie 40; Molfetta calcio 38; Real Siti, Polimnia 30; Foggia Incedit 29; Canosa (-9) 28; Corato 23; San Marco 22; Nuova Spinazzola 21; Virtus Mola 19; Borgorosso 18; Molfetta Sportiva 4; San Severo 0.


ECCELLENZA, girone A - 19ª giornata (11 febbraio)

Borgorosso.Molfetta Sportiva
Canosa-Unione Calcio Bisceglie
Foggia Incedit-Polimnia
Nuova Spinazzola-San Marco
Real Siti-San Severo
Bisceglie-Corato
Molfetta-Virtus Mola