Volano parole forti tra Az Gold Futsal e Bisceglie Femminile

Il patron Zulli: «Il 15 aprile ci faremo trovare pronti alla guerra». Il club nerazzurro: «Prendiamo le distanze da questa terminologia»

mercoledì 17 gennaio 2018
A cura di Vito Troilo
Non se le mandano certo a dire Alex Zulli, patron dell'Az Gold Futsal e il Bisceglie Femminile. Il presidente del sodalizio abruzzese, a margine della gara unica valida per la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia in calendario a Bari dall'8 all'11 marzo, vinta dal team nerazzurro di mister Francesco Ventura per 3-1 sull'ostico rettangolo di Guardiagrele, ha commentato sul suo profilo Facebook: «Vedere Lorenza (Zulli, ndr) che rientra in campo, ruba immediatamente una palla, è lanciata a rete ed Annese da ultimo uomo fa un fallo diretto sulla caviglia senza neanche cercare palla e i due arbitri che neanche ammoniscono mi fa un sangue amarissimo. Ma a Bisceglie il 15 aprile ci faremo trovare pronti alla guerra e non andremo per fare prigionieri, così come nelle altre 11 partite di questo girone di ritorno».

Pronta la replica della società guidata da Milly Lovero: «Il club non vuole entrare in alcuna polemica circa le vedute del signor Zulli sull'andamento dell'incontro. Lo sport può dare visioni diverse su alcune situazioni di gioco e non abbiamo intenzione di limitare il diritto di un fruitore di social network di esprimere considerazioni, sentimenti, analisi. Quello che non permettiamo a qualsiasi tesserato, appassionato o altra figura, è di ledere l'immagine del nostro club e dei tesserati che vi fanno parte. Usare poi termini come "guerra" e "prigionieri" ci allontana ancor più dai valori che lo sport deve trasmettere e per tanto prendiamo le distanze da questa terminologia che non sentiamo nostra. Qualora riterremo opportuno adiremo alle vie legali per difendere il club ed i nostri tesserati in merito a quanto letto in questi giorni sui social network, cosi come ci auguriamo che gli organi federali prendano atto di quanto sta accadendo, muovendosi nelle sedi opportune».

L'Az Gold Futsal, al termine del girone d'andata, è al comando della classifica nel girone B del torneo di Serie A2 con cinque lunghezze di vantaggio sul Bisceglie Femminile. L'equilibrata sfida d'andata, a Guardiagrele, si è conclusa col successo del collettivo abruzzese per 4-3. La rete decisiva è stata realizzata proprio da Lorenza Zulli (autrice di una tripletta in quella circostanza) a soli due secondi dal termine.