Volge al termine il surreale ritiro precampionato del Bisceglie

Gli atleti si sarebbero rivolti all'Associazione italiana calciatori per rimarcare la mancata assistenza sanitaria ad Alfedena

giovedì 26 luglio 2018 18.55
A cura di Vito Troilo
Sabato 28 luglio si concluderà il surreale ritiro precampionato di calciatori e staff tecnico dell'A. S. Bisceglie srl, club al momento presieduto da Nicola Canonico che, come noto, ha chiesto il cambio di denominazione e di colori sociali. La squadra, guidata da Ciro Ginestra, si è allenata ad Alfedena in un'atmosfera di totale incertezza riguardo il da farsi a brevissimo termine.

La notizia dell'intenzione del patron di trasferire il titolo a Bari ha colto di sorpresa il gruppo nel primo giorno di lavoro in Abruzzo, con ripercussioni facilmente prevedibili per il morale e la qualità dell'impegno profuso dagli atleti, distratti tra vicissitudine societarie nerazzurre e voci di mercato.

Le tre amichevoli previste (domenica 22 con una formazione di Serie, mercoledì 25 con la Salernitana e sabato 28 in famiglia) sono saltate. Cosa accadrà ai giocatori una volta ripartiti dalle montagne aquilane? Torneranno in Puglia? Continueranno ad allenarsi? Se sì, in quale struttura?

Il paradossale silenzio riguardo l'attività svolta in queste due settimane è stato rotto dalle indiscrezioni trapelate in merito a una lettera che sarebbe stata destinata all'Associazione italiana calciatori nella quale si sottolineerebbe la totale assenza di personale sanitario a supporto degli atleti nel corso del ritiro. Il massaggiatore stellato Leo Ferrucci, infatti, fece il suo immediato rientro a Bisceglie, insieme al magazziniere Donato Ferrante, già nella mattinata di martedì 17 luglio una volta apprese le velleità baresi di Canonico.