Serie D, cambia la classifica: Altamura aggancia Sportilia al quarto posto

Nelly Volley ha vinto lo scontro al vertice con Carbonara, che scivola in terza posizione

martedì 25 marzo 2025 11.21
A cura di Serena De Musso
Weekend intenso per il Campionato di Serie D, girone A, con Sportilia a osservare il turno di riposo e la classifica che ha subito scossoni significativi. In vetta, la corsa al primato si fa sempre più serrata: Nelly Volley mantiene la leadership con 44 punti, seguita dal Molfetta a quota 42, mentre il Carbonara scivola al terzo posto (41) dopo la sconfitta nello scontro diretto con il Barletta di coach Peppe Leone.

A destare l'attenzione delle biscegliesi, però, è sicuramente la vittoria dell'Altamura: le biancorosse, approfittando dell'assenza delle biscegliesi, hanno agganciato Sportilia al quarto posto con 35 punti. Un campanello d'allarme per le ragazze di coach Nuzzi, che ora dovranno difendere con determinazione la loro posizione nei prossimi incontri.

A sole quattro giornate al termine della regular season, il margine di errore è ridotto al minimo. La prossima sfida contro la Just British Adria Avademy, in programma sabato 29, sarà fondamentale per mantenere la posizione su Altamura (che comunque deve ancora osservare il turno di riposo), soprattutto in vista dello scontro diretto con il Molfetta, ostacolo più ostico nel percorso verso i playoff.

Sportilia dovrà giocare con lucidità e strategia: da questo momento in poi, ogni punto sarà decisivo.

Serie D, girone A - 18ª giornata (23 marzo)

Pegaso'93 Molfetta-Olympia Orta Nova 3-0
Antonelli Supermercati-Edil Habitat Altamura 0-3
Carbonara Volley-Nelly Volley 0-3
Just British Adria Academy-Polisportiva Venosa 3-0
Pianeta Sport-Anavpuglia Bari 1-3
Riposa: Sportilia Volley Bisceglie

CLASSIFICA

Nelly Volley* 44; Pegaso'93 Molfetta 42; Carbonara Volley* 41; Sportilia Bisceglie, Edil Habitat Altamura* 35; Just British Adria Academy 28; Pianeta Sport, Anavpuglia Bari 15; Antonelli Supermercati* 8; Polisportiva Venosa 5; Olympia Orta Nova 2

*deve ancora riposare

Serie D, girone A - 19ª giornata (29 marzo)

Olympia Orta Nova-Pianeta Sport
Edil Habitat Altamura-Carbonara Volley
Polisportiva Venosa-Pegaso'93 Molfetta
Sportilia Volley Bisceglie-Just British Adria Academy
Anavpuglia Bari-Antonelli Supermercati
Riposa: Nelly Volley