«Attendo alla fermata ma la circolare non passa. Enormi disagi per noi cittadini»
La segnalazione di una lettrice
mercoledì 8 settembre 2021
iReport
L'episodio è accaduto nella mattinata di martedì 7 settembre e, a quanto pare, non è stato un caso unico e isolato. Una lettrice di BisceglieViva ha descritto e segnalato una brutta esperienza avuta nel cercare di prendere la circolare. Dal 2 agosto era partito il nuovo servizio di trasporto pubblico locale, che comprende in totale quattro linee (rossa, blu, verde e gialla), per coprire l'intero territorio comunale.
«Ho accompagnato mio figlio per effettuare la seconda dose del vaccino anti-Covid al PalaCosmai. Al termine, abbiamo aspettato alla fermata di via Nicola Consiglio l'arrivo del mezzo di trasporto, previsto da programma alle ore 10:50. Siamo stati fermi ad attendere dalle 10:35 alle 11:20, ma nessuna circolare è transitata da lì e ci siamo dovuti organizzare di conseguenza per ritornare dall'altra parte della città. Pensavamo a un ritardo, che sarebbe stato comprensibile per via del traffico, ma invece nulla» ha sottolineato la biscegliese.
«Una situazione che crea disagi enormi per noi cittadini, soprattutto per coloro che devono raggiungere quotidianamente dei luoghi lontani dalla loro abitazione. Non trovo assolutamente giusta questa vicenda. Purtroppo non è la prima volta che accade, in più si registra il problema che una linea non ricopre tutti i punti di Bisceglie e spesso, per arrivare in una meta, bisogna prima andare alla stazione e poi giungere alla reale destinazione. Questo, di conseguenza, implica l'acquisto di due, non uno, biglietti durante il viaggio» ha denunciato.
Poi ha concluso, affermando: «In tutta la città è anche assente la segnaletica verticale aggiornata, con orari di tutte le linee. Anzi, in alcune zone è ancora presente quella delle vecchie circolari. A essere penalizzati in questa situazione sono soprattutto le persone più anziane, sprovviste degli orari di passaggio dei bus, che non sono facilmente reperibili».
«Ho accompagnato mio figlio per effettuare la seconda dose del vaccino anti-Covid al PalaCosmai. Al termine, abbiamo aspettato alla fermata di via Nicola Consiglio l'arrivo del mezzo di trasporto, previsto da programma alle ore 10:50. Siamo stati fermi ad attendere dalle 10:35 alle 11:20, ma nessuna circolare è transitata da lì e ci siamo dovuti organizzare di conseguenza per ritornare dall'altra parte della città. Pensavamo a un ritardo, che sarebbe stato comprensibile per via del traffico, ma invece nulla» ha sottolineato la biscegliese.
«Una situazione che crea disagi enormi per noi cittadini, soprattutto per coloro che devono raggiungere quotidianamente dei luoghi lontani dalla loro abitazione. Non trovo assolutamente giusta questa vicenda. Purtroppo non è la prima volta che accade, in più si registra il problema che una linea non ricopre tutti i punti di Bisceglie e spesso, per arrivare in una meta, bisogna prima andare alla stazione e poi giungere alla reale destinazione. Questo, di conseguenza, implica l'acquisto di due, non uno, biglietti durante il viaggio» ha denunciato.
Poi ha concluso, affermando: «In tutta la città è anche assente la segnaletica verticale aggiornata, con orari di tutte le linee. Anzi, in alcune zone è ancora presente quella delle vecchie circolari. A essere penalizzati in questa situazione sono soprattutto le persone più anziane, sprovviste degli orari di passaggio dei bus, che non sono facilmente reperibili».