oleandro via mauro terlizzi
oleandro via mauro terlizzi

Manutenzione verde cittadino: «Con che criterio si continua ad abbattere?»

Tranciato un albero in via prof. Mauro Terlizzi, all'ingresso della sede del Comune

«Le seghe dell'Ufficio Tecnico ammazzano gli alberi più belli che ci restano. La vittima del giorno è una mimosacea che dopo aver colorato tanti matrimoni civili, è stata violentemente abbattuta».
La segnalazione, che arriva da un post facebook dell'attenta Titti Mastrapasqua (attivista dei Cittadini a 5 Stelle), riapre il dibattito sugli interventi di manutenzione del verde pubblico.
L'impresa vincitrice dell'appalto, che ha siglato con il Comune di Bisceglie a settembre 2016 un contratto di 273.000 euro, viene da Melito, provincia di Napoli. Di conseguenza affida ad imprese terze, di volta in volta differenti, gli interventi.
Accade così, come è già accaduto, che cadano alberi in preda a forte raffiche di vento e nessuno possa nell'immediato intervenire o che vengano abbattute piante senza preavviso.
Nell'immagine, scattata in via prof. Mauro Terlizzi, sul marciapiede della sede del Comune che ospita ufficio igiene e ufficio anagrafe, la "potatura a zero" di un oleandro.
  • via Mauro Terlizzi
  • manutenzione verde
Altri contenuti a tema
Proseguono le potature in tutta la città Proseguono le potature in tutta la città Angarano: «L'ordine e il decoro passa anche attraverso questi interventi»
Bisceglie: prosegue la campagna di potature, interventi in tutte le scuole Bisceglie: prosegue la campagna di potature, interventi in tutte le scuole Il Sindaco Angarano: «La cura del verde cittadino è un investimento nel benessere e nella qualità della vita»
Nuove scale e interventi di manutenzione al cimitero Nuove scale e interventi di manutenzione al cimitero L'assessore Parisi: «Al lavoro per eseguire lavori nell'immediato futuro»
Interventi di manutenzione del verde nelle scuole e per le vie della città Interventi di manutenzione del verde nelle scuole e per le vie della città L'assessore Natale Parisi: «Una pianificazione che punta all'abbellimento di Bisceglie»
Se non puoi essere un pino sul monte... Se non puoi essere un pino sul monte... Il Parco Sant'Andrea e le conseguenze delle mancate potature
7 A fuoco un contenitore oli esausti davanti al comando dei carabinieri A fuoco un contenitore oli esausti davanti al comando dei carabinieri L'atto vandalico, nella notte del 5 settembre
2 Giù un grosso ramo di pino in via Galilei: gli alberi non erano stati potati Giù un grosso ramo di pino in via Galilei: gli alberi non erano stati potati Messa in sicurezza l'area, in attesa delle manutenzioni
Bagni pubblici negli uffici comunali di via Terlizzi: ancora nessuna novità sul ripristino Bagni pubblici negli uffici comunali di via Terlizzi: ancora nessuna novità sul ripristino Improcrastinabili i lavori di manutenzione
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.