Enzo Amendolagine. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Enzo Amendolagine. Foto Luca Ferrante
Politica

5 Stelle: «Altro che "svolta", sembra la Prima Repubblica del cemento»

Il consigliere Enzo Amendolagine critica il piano di lottizzazione in zona Bi Marmi

«Ricordate il film "Le mani sulla città" di Francesco Rosi? Il piano di lottizzazione della maglia 165 - zona omogenea C3 (zona Bi Marmi) ha il triste sapore di speculazioni edilizie di altre note epoche». Lo ha dichiarato Enzo Amendolagine, rappresentante del Movimento 5 Stelle nella massima assise cittadina.

«Il progetto di edificazione di quest'area arriverà in consiglio comunale venerdì 31 maggio. Come abbiamo più volte annunciato pubblicamente, ci opporremo a questo progetto, avanzando eccezioni politiche ed eccezioni tecniche alla cementificazione di uno dei pochi tratti di costa periurbani non ancora cementificati» ha aggiunto.

«A che serve costruire palazzine anche a levante? Il fabbisogno residenziale cittadino è già ampiamente soddisfatto dall'attuale piano regolatore. Numerose sono le abitazioni sfitte o invendute in città.
Per decenni abbiamo buttato tonnellate di cemento a Ponente: senza alcuna visione e prospettiva di sviluppo. Ci siamo ritrovati su tutta la costa solo una lunga sfilza di palazzi e villette, mai un'area verde attrezzata, mai strutture turistiche ad alta sostenibilità ambientale in grado di contemperare sviluppo turistico e occupazionale stabile» ha evidenziato l'esponente pentastellato.

«La giunta della Svolta sventola ad ogni occasione lo slogan "Bisceglie turistica", ma alla prova dei fatti pare sia ferma alla Prima Repubblica del cemento. Ma si sa, come recita un amaro motivetto di successo, "La Prima Repubblica non si scorda mai"» ha concluso Amendolagine.
  • zona BiMarmi
  • Movimento 5 Stelle Bisceglie
Altri contenuti a tema
Presentato il patto di collaborazione per il “Giardino del sole” di fronte alla Bi Marmi Presentato il patto di collaborazione per il “Giardino del sole” di fronte alla Bi Marmi "Vorremmo intitolarlo a Renata Fonte". Appello a partecipare a cittadini, associazioni, terzo settore e imprese.
Gli ex 5 Stelle a Pino Cosmai: «Dov'eri in tutti questi anni?» Gli ex 5 Stelle a Pino Cosmai: «Dov'eri in tutti questi anni?» «Caro non amico, non ti ricorderemo certo per qualche proposta o suggerimento». Riguardo le elezioni: «Distanti da tutti, nessuno rivendichi il nostro sostegno»
Storelli risponde ad Amendolagine: «Ingiusto gettare fango sul Partito Democratico» Storelli risponde ad Amendolagine: «Ingiusto gettare fango sul Partito Democratico» «Perché sarebbe colpa del Pd? Per quasi due anni tutta la coalizione ha atteso invano l'indicazione di un nominativo da parte del Movimento 5 Stelle»
Elezioni, 5 Stelle e Libera il futuro pronti a candidare Amendolagine Elezioni, 5 Stelle e Libera il futuro pronti a candidare Amendolagine «Passo di lato solo altre forze faranno lo stesso. Serve aria nuova»
5 Stelle, mozione no-trivelle in consiglio comunale 5 Stelle, mozione no-trivelle in consiglio comunale Amendolagine: «Su questo tema non possiamo essere ambigui»
5 Stelle e Libera il futuro: «Pug vecchio e sovradimensionato» 5 Stelle e Libera il futuro: «Pug vecchio e sovradimensionato» «Previste cubature per quasi 17.000 abitanti in più rispetto alla popolazione attuale. Proporremo le nostre osservazioni. L'amministrazione non ha i numeri e dovrebbe andare a casa»
5 Stelle, Il faro e Libera il futuro: «Ripugnante vedere tutta quella immondizia nel centro storico» 5 Stelle, Il faro e Libera il futuro: «Ripugnante vedere tutta quella immondizia nel centro storico» Duro attacco all'amministrazione comunale: «Intollerabile pagare per gli abusi degli incivili»
5 Stelle, Il faro e Libera il futuro pronti a presentare "L'altra Bisceglie" 5 Stelle, Il faro e Libera il futuro pronti a presentare "L'altra Bisceglie" Incognita sul nome del candidato Sindaco. Dure critiche a Spina e Silvestris: «Cantastorie a guida di coalizioni minestrone»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.