Enzo Amendolagine. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Enzo Amendolagine. Foto Luca Ferrante
Politica

5 Stelle chiedono la convocazione della Commissione consiliare per la sicurezza

Amendolagine: «Necessario un incontro allargato a professionisti e associazioni»

Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Enzo Amendolagine, componente della Commissione speciale per la sicurezza urbana, ne ha chiesto la convocazione in tempi brevi attraverso la presentazione di un'istanza protocollata nei giorni scorsi.

Viste le recentissime operazioni antidroga condotte a Bisceglie dalle forze dell'ordine e visti i molteplici fatti criminali che si sono susseguiti negli ultimi mesi in città, secondo l'esponente pentastellato è necessaria la convocazione con urgenza della Commissione sicurezza.

Amendolagine ha proposto che la stessa si riunisca in composizione allargata in via consultiva a professionisti ed esponenti delle realtà del terzo settore che si occupano di cultura della legalità e di integrazione sociale.

«È necessario che le istituzioni si adoperino subito per intraprendere, anche attraverso iniziative istruttorie e conoscitive della Commissione, iniziative politico-amministrative in grado di contrastare il fenomeno della criminalità che sta assumendo connotazioni preoccupanti» ha spiegato il consigliere comunale.
  • Movimento 5 stelle
  • sicurezza
  • Enzo Amendolagine
Altri contenuti a tema
Sicurezza stradale, fine settimana di controlli e iniziative della Polizia di Stato Sicurezza stradale, fine settimana di controlli e iniziative della Polizia di Stato Le attività in occasione della Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada
Sicurezza, incontro tra Questore Bat, Carabinieri, Guardia di Finanza e gestori dei locali della movida Sicurezza, incontro tra Questore Bat, Carabinieri, Guardia di Finanza e gestori dei locali della movida L’obiettivo è garantire la sicurezza degli avventori e degli esercenti, tramite un rapporto sinergico con le forze dell'ordine
Mensa scolastica, Libera il futuro: «Ultimo affidamento basta solo per novembre» Mensa scolastica, Libera il futuro: «Ultimo affidamento basta solo per novembre» Arena e Amendolagine: «Numeri alla mano: 139.000 euro garantiscono 1.800 pasti al giorno per sole 4 settimane. E poi?»
Sparatoria a Bisceglie, si riunisce il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica Sparatoria a Bisceglie, si riunisce il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica «Intensificheremo sin dalle prossime ore i controlli nella città di Bisceglie, oggetto d'attenzione già da diversi mesi» le parole del Prefetto Bat D'Agostino
Libera il Futuro: «Senza mensa, fermo il servizio pubblico essenziale della didattica a tempo pieno. Molto grave!» Libera il Futuro: «Senza mensa, fermo il servizio pubblico essenziale della didattica a tempo pieno. Molto grave!» «Gara per servizio prossimo anno scolastico forse a gennaio. Non si sa ancora come si coprirà il servizio nel 2024-25»
Libera Il Futuro sulla differenziata: «Eravamo Ricicloni. Da sei mesi nessun dato» Libera Il Futuro sulla differenziata: «Eravamo Ricicloni. Da sei mesi nessun dato» Il movimento civico ha chiesto i dati della differenziata da dicembre a maggio. Arena e Amendolagine: «Sui rifiuti nessuna trasparenza!»
Vegapol: la sicurezza di fiducia della Bat Vegapol: la sicurezza di fiducia della Bat Servizi di vigilanza innovativi e di alta qualità
Sinistri stradali nel territorio Bat: una leggera flessione nell'anno 2023 Sinistri stradali nel territorio Bat: una leggera flessione nell'anno 2023 Questo ed altri dati resi noti dal Comando della Polizia Locale di Andria con il consueto report annuale
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.