Nancy Dell'Olio
Nancy Dell'Olio
Politica

5 Stelle Puglia: «Chiederemo report su incarico a Nancy Dell'Olio in vista di un eventuale rinnovo»

I pentastellati: «Ci lascia perplessi che i giornali stranieri dessero la nomina per possibile prima che si svolgesse la selezione»

«Apprendiamo dalla stampa che l'avvocatessa Nancy Dell'Olio è stata nominata ambasciatrice della Puglia nel mondo. Un incarico peraltro retribuito con 6000 euro al mese». Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle in regione ha espresso, in una nota, diversi dubbi per la scelta effettuata.

«Perché conferire questo incarico a una figura in alcun modo legata alla Puglia? Francamente le origini biscegliesi e l'averci vissuto per qualche mese ci sembrano un po' poco (in realtà Nancy Dell'Olio ha trascorso diversi anni nella sua città, ndr).
Non mettiamo in dubbio curriculum e capacità professionali della Dell'Olio, ma per rappresentare la Puglia nel mondo uno dei titoli da esaminare avrebbe dovuto essere proprio il legame con la nostra terra, che invece sembrerebbe non essere stato preso in considerazione da PugliaPromozione» hanno aggiunto.

«Ci lascia perplessi anche il fatto che i giornali stranieri dessero per possibile la nomina già dai primi giorni di maggio, mentre la stessa, da quanto leggiamo, abbia deciso di partecipare alla selezione solo i primi giorni di giugno. Vigileremo e chiederemo un report dei risultati ottenuti in questi mesi di durata dell'incarico, visti i 35mila euro che costerà ai pugliesi e soprattutto in vista di un eventuale rinnovo. I soldi dei cittadini non vanno sprecati» hanno concluso i consiglieri regionali pentastellati.
  • Movimento 5 stelle
  • Regione Puglia
  • Nancy Dell'Olio
Altri contenuti a tema
Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie L'evento ha l'obiettivo di valorizzate la storia e l'economia del territorio
Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia L'elenco è stato diffuso nei giorni scorsi
Addio a Sven Goran Eriksson: il ricordo di Nancy Dell'Olio Addio a Sven Goran Eriksson: il ricordo di Nancy Dell'Olio L'allenatore svedese ha perso la sua battaglia contro il tumore
Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano Consiglio regionale: respinta la mozione di sfiducia nei confronti del presidente Emiliano La mozione di sfiducia era stata presentata dal centrodestra
Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia La ripresa delle attività fissata al 1° giugno. Approvate anche una campagna anti-fumo e l'azione regionale per il finanziamento degli interventi di accessibilità
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.