Rifiuti al Bastione San Martino
Rifiuti al Bastione San Martino
Politica

5 Stelle tornano su rifiuti e degrado al Bastione San Martino

«Perché si continua con questa ignobile non cura del nostro territorio?»

«È motivo di imbarazzo dover tornare su una questione più e più volte denunciata». Lo hanno sottolineato gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Bisceglie. «Eppure le segnalazioni ricevute non possono restare inascoltate così come non si può tollerare il degrado che regna sovrano non nella periferia, ma nel pieno centro, in un luogo che implora attenzione: il bastione San Martino posto al vertice di levante delle antiche mura perimetrali del centro storico» hanno aggiunto.

«Non avremmo voluto mostrare queste foto di uno dei luoghi emblematici della nostra città, un elemento identificativo del passato con una potenzialità funzionale che ci proietterebbe in un futuro diverso per questo spazio deturpato. Eppure non possiamo esimerci dal farlo. Le immagini, in tal senso, non necessitano di ulteriori commenti. Semmai suscitano domande: perché si continua con questa ignobile non cura del nostro territorio? Condannando apertamente l'inciviltà di chi abusa di spazi pubblici per insudiciare, ci si chiede quando sarà posto in essere un massivo intervento atto a debellare fenomeni criminali quali quelli a danno dell'ambiente e della nostra stessa salute? Chi sta provvedendo alla tutela della stessa ed al rispetto delle regole?» hanno evidenziato.«Se il centro piange situazioni di degrado ed abbandono, la periferia certo non ride. Oltre alle citate problematiche, nella periferia sono ricominciati i roghi notturni che, a seconda della direzione del vento, impestano di fumo l'aria rendendola irrespirabile, costringendo gli abitanti in casa a serrare porte e finestre, nonostante l'afa estiva.

Gli organi preposti sono al corrente delle criticità oggettive che la nostra città sta vivendo? Siamo stanchi di denunciare ripetutamente questi fenomeni. Come intende quest'amministrazione rispondere al malcostume tollerato di non rispetto delle regole in fatto di conferimento dei rifiuti?

Il Sindaco che è prima autorità sanitaria della città quali provvedimenti contingibili e urgenti intende intraprendere per disincentivare questi fenomeni e per costringere il gestore del servizio di igiene urbana ad adempiere in modo stringente ai propri obblighi contrattuali e ad erogare il sevizio in modo efficace?
Da bambini ci hanno insegnato che chi sbaglia paga pegno. Attendiamo fiduciosi!» hanno concluso.
  • Movimento 5 stelle
  • Rifiuti
  • Bastione San Martino
  • abbandono rifiuti
Altri contenuti a tema
Contrasto all’abbandono di rifiuti, nuove foto-trappole sul territorio di Bisceglie Contrasto all’abbandono di rifiuti, nuove foto-trappole sul territorio di Bisceglie Il Sindaco Angarano: «Pochi incivili penalizzano tanti cittadini onesti. Intensifichiamo i controlli»
Statale sedici: Anas ripulisce le piazzole di sosta Statale sedici: Anas ripulisce le piazzole di sosta Angarano: «piazzole diventate ricettacolo per rifiuti di ogni tipologia»
Il Nucleo Guardia Ambientale denuncia l'abbandono di eternit e altri rifiuti pericolosi nell'agro biscegliese Il Nucleo Guardia Ambientale denuncia l'abbandono di eternit e altri rifiuti pericolosi nell'agro biscegliese La scoperta nel corso delle operazioni anti-incendio
Stipendi Green Link, procedure Comune corrette e in linea con i tempi tecnici previstiMa Stipendi Green Link, procedure Comune corrette e in linea con i tempi tecnici previstiMa I dipendenti della Green Link percepiranno quanto dovuto nel rispetto delle norme e del lavoro imprescindibile che ogni giorno svolgono per la Città
Rifiuti: l’Amministrazione risponde al consigliere Mimmo Spina, Comune in regola con i pagamenti Rifiuti: l’Amministrazione risponde al consigliere Mimmo Spina, Comune in regola con i pagamenti Nessuna comunicazione ufficiale sui mancati pagamenti, lunedì convocate le Aziende che gestiscono il servizio
Denuncia social di Angarano: «Nessun rispetto per il bene comune» Denuncia social di Angarano: «Nessun rispetto per il bene comune» Il commento del primo cittadino apparso nelle scorse ore sui suoi profili social
Continuano i controlli sui conferimenti di rifiuti, 52 sanzioni nei mesi di gennaio e febbraio Continuano i controlli sui conferimenti di rifiuti, 52 sanzioni nei mesi di gennaio e febbraio Il Sindaco Angarano: «Non è tollerabile che si continui a violare le regole e che non si capisca che Bisceglie è casa nostra»
Rifiuti, Commissione parlamentare in missione in tre province pugliesi Rifiuti, Commissione parlamentare in missione in tre province pugliesi Il presidente Jacopo Morrone: «Indispensabile una verifica diretta dei danni»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.