Attualità
57 mila euro devoluti dagli utenti Aqp alla Protezione Civile
L'azienda si impegna a girare due euro per ogni nuova attivazione di domiciliazione bancaria o postale e fattura online
Puglia - mercoledì 14 aprile 2021
57mila euro: è la somma raccolta finora da Acquedotto Pugliese nell'ambito della campagna #eccomipuglia, promossa dalla Regione Puglia a sostegno del sistema sanitario e della Protezione Civile, che si è integrata all'iniziativa "Aiutaci a donare. Tu scegli i nostri servizi online, noi doniamo per te", avviata da Aqp nell'aprile del 2020 e che proseguirà fino al prossimo 30 giugno.
Per ogni nuova attivazione dei servizi di domiciliazione bancaria/postale e fattura online l'azienda donerà 2 euro alla Protezione Civile.
Le nuove attivazioni nel periodo aprile 2020-marzo 2021 sono state oltre 12 mila; le richieste di fatturazione online 16838.
Un piccolo gesto di solidarietà che testimonia l'impegno di Acquedotto Pugliese al servizio del territorio. «Ringraziamo i nostri clienti per aver scelto di aiutarci a donare e invitiamo tutti a continuare a contribuire all'iniziativa con un semplice gesto» ha spiegatro Simeone Di Cagno Abbrescia, presidente di Aqp. «L'iniziativa "Aiutaci a donare. Tu scegli i nostri servizi online, noi doniamo per te" rientra in una serie di azioni che Acquedotto Pugliese ha già messo in campo per venire incontro alle esigenze delle famiglie e delle imprese. In particolare, è prorogata fino al 30 giugno 2021 la possibilità di rateizzare l'intero debito di 13 rate mensili, nei casi di bisogno» ha specificato.
Per contribuire alla donazione promossa da #eccomipuglia è sufficiente cliccare sul portale www.aqpfacile.it, e previa registrazione, scegliere l'attivazione della domiciliazione bancaria/postale delle proprie fatture e/o il servizio di fattura online.
La domiciliazione è un servizio che consente il pagamento direttamente dal conto corrente bancario o postale, senza dover uscire di casa per il pagamento; inoltre, prevede la restituzione del deposito cauzionale in caso di consumi inferiori a 500 mc/anno. Numerosi sono anche i vantaggi della fatturazione online, un servizio questo, che consente di ricevere la fattura in formato elettronico e di poterla visionare in qualsiasi momento dal proprio dispositivo (cellulare, pc, tablet), evitando, altresì, il consumo di carta e l'impatto ambientale.
Acquedotto Pugliese ha inoltre potenziato i servizi online per consentire ai cittadini di svolgere tutte le pratiche commerciali in totale sicurezza da casa: dalla nuova app AqpFacile 2.0 all'App Pedius per consentire anche ai clienti sordi di comunicare con Aqp fino allo sportello online AQPf@cile, tutti i servizi di sportello, quali la domiciliazione bancaria, la consultazione delle bollette, la voltura, un nuovo allaccio, la modifica del proprio contratto e altri ancora, sono a portata di mano. Il numero verde servizi 800085853, gratuito anche da smartphone, è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30 e il sabato dalle 8:30 alle 13.
Per segnalare un guasto è attivo, 24 ore su 24, il numero verde 800735735.
Per ogni nuova attivazione dei servizi di domiciliazione bancaria/postale e fattura online l'azienda donerà 2 euro alla Protezione Civile.
Le nuove attivazioni nel periodo aprile 2020-marzo 2021 sono state oltre 12 mila; le richieste di fatturazione online 16838.
Un piccolo gesto di solidarietà che testimonia l'impegno di Acquedotto Pugliese al servizio del territorio. «Ringraziamo i nostri clienti per aver scelto di aiutarci a donare e invitiamo tutti a continuare a contribuire all'iniziativa con un semplice gesto» ha spiegatro Simeone Di Cagno Abbrescia, presidente di Aqp. «L'iniziativa "Aiutaci a donare. Tu scegli i nostri servizi online, noi doniamo per te" rientra in una serie di azioni che Acquedotto Pugliese ha già messo in campo per venire incontro alle esigenze delle famiglie e delle imprese. In particolare, è prorogata fino al 30 giugno 2021 la possibilità di rateizzare l'intero debito di 13 rate mensili, nei casi di bisogno» ha specificato.
Per contribuire alla donazione promossa da #eccomipuglia è sufficiente cliccare sul portale www.aqpfacile.it, e previa registrazione, scegliere l'attivazione della domiciliazione bancaria/postale delle proprie fatture e/o il servizio di fattura online.
La domiciliazione è un servizio che consente il pagamento direttamente dal conto corrente bancario o postale, senza dover uscire di casa per il pagamento; inoltre, prevede la restituzione del deposito cauzionale in caso di consumi inferiori a 500 mc/anno. Numerosi sono anche i vantaggi della fatturazione online, un servizio questo, che consente di ricevere la fattura in formato elettronico e di poterla visionare in qualsiasi momento dal proprio dispositivo (cellulare, pc, tablet), evitando, altresì, il consumo di carta e l'impatto ambientale.
Acquedotto Pugliese ha inoltre potenziato i servizi online per consentire ai cittadini di svolgere tutte le pratiche commerciali in totale sicurezza da casa: dalla nuova app AqpFacile 2.0 all'App Pedius per consentire anche ai clienti sordi di comunicare con Aqp fino allo sportello online AQPf@cile, tutti i servizi di sportello, quali la domiciliazione bancaria, la consultazione delle bollette, la voltura, un nuovo allaccio, la modifica del proprio contratto e altri ancora, sono a portata di mano. Il numero verde servizi 800085853, gratuito anche da smartphone, è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30 e il sabato dalle 8:30 alle 13.
Per segnalare un guasto è attivo, 24 ore su 24, il numero verde 800735735.