Sanità
Sanità
Economia e lavoro

97 dipendenti ex Ccr firmano a tempo indeterminato per Sanitaservice

La soddisfazione del segretario generale Usppi, il biscegliese Nicola Brescia

97 ex dipendenti delle Case di cura riunite hanno sottoscritto un contratto di lavoro a tempo indeterminato per Sanitaservice, alla presenza dell'amministratore unico D'Addario, del socio unico Sanguedolce e del presidente della regione Puglia Michele Emiliano.

La firma è stata annunciata dal biscegliese Nicola Brescia, segretario generale del sindacato Usppi. Si conclude così una lunga vertenza: «Dopo 24 anni di proteste eclatanti e caparbie, contrassegnate da battaglie e occupazioni, si è compiuto un vero e proprio "miracolo" soprattutto grazie alla volontà di indirizzo del presidente Emiliano e alle risposte di concretezza del socio unico e dell'amministratore unico di Sanitaservice» ha commentato il sindacalista biscegliese.

«I lavoratori da oggi dormiranno sonni tranquilli dopo anni vissuti nell'angoscia dell'incertezza e della frustrazione di non avere un lavoro sicuro, con conseguenze sulle proprie famiglie. Dal 1 gennaio 2019 i lavoratori sono effettivamente assunti con il "posto fisso"» ha aggiunto, rimarcando: «Questa vittoria è tutta del nostro sindacato. Siamo stati gli unici a non lasciare nella disperazione questi lavoratori all'indomani della chiusura delle Case di cura riunite».

La stabilizzazione dei 97 lavoratori nelle strutture dell'Asl Bari è per Brescia solo un primo risultato ottenuto: «È necessario che le altre Asl facciano lo stesso per non creare disuguaglianze. Mi riferisco agli 80 lavoratori nella Sanitaservice del Policlinico di Bari, ai 37 dell'Asl Bt e ai 17 dell'Asl Brindisi. Continuiamo a batterci per ottenere un altro traguardo: il passaggio di livello da A1 ad A2 per circa 900 lavoratori della Sanitaservice».
  • Usppi
Altri contenuti a tema
«Nessun comportamento antisindacale da parte dell'Asl Bt». Rigettato il ricorso dell'Usppi «Nessun comportamento antisindacale da parte dell'Asl Bt». Rigettato il ricorso dell'Usppi Confermata la legittimità del trasferimento di tre dipendenti dal pronto soccorso dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie
Spina incontra i rappresentanti del sindacato Usppi Spina incontra i rappresentanti del sindacato Usppi Presa in esame la situazione all'ospedale "Vittorio Emanuele II"
Usppi: «Tre dirigenti sindacali trasferiti dal pronto soccorso di Bisceglie per rappresaglia» Usppi: «Tre dirigenti sindacali trasferiti dal pronto soccorso di Bisceglie per rappresaglia» Brescia chiede la rimozione del Direttore generale Dimatteo: «È incapace di gestire l'Asl». Martedì manifestazione davanti alla Direzione generale di Andria
L'Asl Bari incrementa gli stipendi di 7750 lavoratori, il plauso dell'Usppi L'Asl Bari incrementa gli stipendi di 7750 lavoratori, il plauso dell'Usppi Il biscegliese Brescia, leader del sindacato: «Riconosciamo lo sforzo compiuto in favore del comparto»
«Bando di Sanitaservice Asl Bt fermo senza motivo». L'Usppi in stato di agitazione «Bando di Sanitaservice Asl Bt fermo senza motivo». L'Usppi in stato di agitazione Brescia: «162 ex operatori socio sanitari, pur di lavorare, sarebbero diventati ausiliari ma non si hanno notizie della procedura»
L'Usspi: «Liste d'attesa intollerabili, gli anziani rinunciano alle cure» L'Usspi: «Liste d'attesa intollerabili, gli anziani rinunciano alle cure» Brescia: «In alcuni casi ai pazienti non è assegnata neppure una data ipotetica. È indispensabile sospendere l'attività intramoenia»
5 L'Usppi: «Siamo noi a prendere le distanze dai sindacati "struzzo"» L'Usppi: «Siamo noi a prendere le distanze dai sindacati "struzzo"» Il segretario Brescia sulla vicenda del pronto soccorso: «Non si comprende perché alcune organizzazioni non vogliamo ammettere le criticità»
Pronto soccorso, confronto proficuo tra Asl Bt e Usppi Pronto soccorso, confronto proficuo tra Asl Bt e Usppi Le rassicurazioni dell'azienda sanitaria su alcune questioni sollevate dal sindacato
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.