Mezzo di Ambiente 2.0
Mezzo di Ambiente 2.0
Attualità

A Ferragosto tornano le isole ecologiche mobili

Saranno installate in punti strategici della città per agevolare il conferimento dei rifiuti

Favorire la raccolta di rifiuti a Ferragosto rendendo un servizio agli utenti per evitare che la spazzatura possa essere abbandonata illegalmente in campagna o in strada. È l'obiettivo di Ambiente 2.0 che, di comune accordo con l'amministrazione comunale, giovedì 15 agosto installerà isole ecologiche mobili in punti strategici del territorio comunale.

Saranno esattamente in via Crosta, incrocio con via don Pancrazio Cucuzziello, via Bovio, di fronte al Mobilificio Valente, via Andria, incrocio con via San Pietro, via vecchia Corato, incrocio via San Mercuro, via Sant'Andrea, incrocio con via strada del Carro, via Ruvo, incrocio con via delle Comunità europee e via Fragata, incrocio con via Pietro Consiglio.

Le isole ecologiche mobili saranno operative dalle ore 16:00 alle 22:00. Le isole ecologiche fisse, in via Carrara Salsello e via Padre Kolbe, inoltre, saranno aperte dalle 7:00 alle 13:00.

«Invitiamo tutti a servirsi delle isole ecologiche mobili, che saranno posizionate nei principali punti di ingresso della città, al confine tra centro cittadino e campagna. Il servizio è stato pensato proprio per andare incontro a chi rientra dopo le classiche scampagnate, rendendo immediatamente disponibile un comodo punto di raccolta» ha sottolineato Angelo Consiglio, vicesindaco e assessore all'igiene urbana del comune di Bisceglie.

Le isole ecologiche mobili sono state riproposte sulla scorta dell'elevato utilizzo nei giorni di Pasquetta, 25 aprile e primo maggio scorsi. Nelle tre giornate furono infatti raccolte diverse migliaia di chili di rifiuti: «Il decoro e il rispetto dell'ambiente parte innanzitutto da noi. Differenziare, anche nella giornata di Ferragosto, non costa molto: basta solo prestare un po' di accortezza e attenzione. Impegniamoci tutti insieme come segno di civiltà e amore verso la nostra città» ha dichiarato il sindaco Angarano.
  • Ferragosto
  • Angelo Consiglio
  • isole ecologiche
Altri contenuti a tema
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
«Sperimentazione tariffazione puntale all’80% di differenziata, al lavoro per migliorare servizio» «Sperimentazione tariffazione puntale all’80% di differenziata, al lavoro per migliorare servizio» Il Sindaco Angarano e l’Assessore Consiglio replicano alle accuse di Libera il Futuro sull’igiene urbana
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.