Mercato. <span>Foto BisceglieViva</span>
Mercato. Foto BisceglieViva
Economia e lavoro

«Abbandonati da politica e istituzioni, prenderemo decisioni clamorose»

Montaruli (Casambulanti) furibondo per il rinnovo della zona rossa in Puglia fino al prossimo 30 aprile

I contenuti più rilevanti e soprattutto gli effetti concreti dell'ordinanza con cui il ministro della salute Roberto Speranza ha di fatto prolungato la zona rossa in Puglia fino al prossimo 30 aprile sono oggetto di una feroce critica da parte di Savino Montaruli, rappresentante delle organizzazioni sindacali Casambulanti e Unipuglia.

«È una decisione che manda su tutte le furie il mondo degli ambulanti che, invece, si aspettavano che fosse recepita la loro richiesta di svolgimento dei mercati di tutti i settori anche in zona rossa, viste le delucidazioni del mondo scientifico che ha escluso contagio nelle aree all'aperto e quindi anche nei mercati» ha affermato.

Il provvedimento ministeriale è perciò ritenuto alla stregua di «un'altra doccia ghiacciata per una categoria portata alla disperazione. È proprio la disperazione il sentimento dilagante e nelle prossime ore, dopo quest'altra batosta che non ci aspettavamo e che è anche il risultato dell'abbandono totale da parte della politica e delle istituzioni, saranno assunte decisioni clamorose. Ora è tutto chiaro: vogliono vederci morti». Montaruli ha convocato d'urgenza il direttivo di Casambulanti Puglia per la giornata di lunedì 19 aprile.
  • Casambulanti
Altri contenuti a tema
Area polifuzionale mercatale a Bisceglie, Todisco (Casambulanti): «Lo scorso anno le mie critiche vennero strumentalizzate» Area polifuzionale mercatale a Bisceglie, Todisco (Casambulanti): «Lo scorso anno le mie critiche vennero strumentalizzate» «Oggi tutti mi danno ragione, mentre il mercato muore»
Ottimo riscontro per il mercato serale di domenica 13 agosto Ottimo riscontro per il mercato serale di domenica 13 agosto Tante le iniziative collaterali che hanno coinvolto i visitatori
Festa Patronale: replica di CasAmbulanti alle critiche Festa Patronale: replica di CasAmbulanti alle critiche Savino Montaruli, presidente dell'associazione di categoria, risponde a Carlo Bruni sul carattere mercantile dell'evento cittadino
Casambulanti ringrazia l'ex assessore Lorusso Casambulanti ringrazia l'ex assessore Lorusso Todisco: «Sacrificata in nome di non si capisce chi e cosa»
Ignazio Santini premiato fra i decani del commercio Ignazio Santini premiato fra i decani del commercio Il riconoscimento gli è stato consegnato nel corso dell'inaugurazione dell'area mercatale. La soddisfazione di Casambulanti
Nuova area mercatale, Montaruli e Todisco (Casambulanti): «Sia di esempio per l'intero territorio» Nuova area mercatale, Montaruli e Todisco (Casambulanti): «Sia di esempio per l'intero territorio» «Un momento memorabile ed intenso. Ci sarà bisogno di custodire l'opera ed evitarne il degrado»
Area mercatale, Montaruli rivela: «È quasi tutto pronto» Area mercatale, Montaruli rivela: «È quasi tutto pronto» Le parole del presidente di Casambulanti sulla situazione biscegliese a margine della riqualificazione del mercato di Margherita di Savoia
Casambulanti e Fivap Unionecommercio: «Ufficio Suap in affanno» Casambulanti e Fivap Unionecommercio: «Ufficio Suap in affanno» Recupero del mercato saltato l'8 febbraio: «La richiesta è stata presentata anche da noi»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.