Rifiuti abbandonati a Bisceglie
Rifiuti abbandonati a Bisceglie
Attualità

Abbandono di rifiuti, altre 15 sanzioni tra controlli e fototrappole

Angarano: «Proseguiremo con fermezza e decisione». Consiglio: «Intollerabile ci sia ancora gente che pensa di poter sporcare»

Cinque contravvenzioni elevate a Bisceglie negli ultimi giorni a seguito dei controlli congiunti effettuati da Polizia Locale e operatori Energetikambiente - Pianeta Ambiente. Questo il bilancio annunciato dall'amministrazione comunale in una nota nella quale è stata espressa la ferma volontà di perseguire il vergognoso fenomeno dell'abbandono illegale di rifiuti.

«Stiamo stanando gli sporcaccioni che deturpano la città» hanno fatto sapere da Palazzo San Domenico. Le attività di verifica, secondo quanto illustrato, consistono nell'apertura dei sacchi di immondizia sul posto al fine di individuare prove che riconducessero ai responsabili dell'abbandono.

Dieci, invece, le sanzioni formalizzate nell'ultimo mese dagli agenti in seguito a quanto riscontrato attraverso l'utilizzo delle fototrappole collocate nel centro urbano e nell'agro e l'individuazione dei responsabili degli abbandoni dei rifiuti per strada.

«Non ci fermeremo, anzi proseguiremo con fermezza e decisione» ha tuonato Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie. «Chi inquina e deturpa la città manca di rispetto all'ambiente e all'intera comunità. Questa è innanzitutto una battaglia di cultura e civiltà. Una città più pulita è una città più bella e questo sicuramente giova a tutti. Chi si ostina a non capire questo è giusto che ne paghi le conseguenze. Per questo andremo avanti con la tolleranza zero: chi sbaglia paga» ha evidenziato.

Il vicesindaco Angelo Consiglio ha aggiiunto: «Stiamo facendo il possibile per migliorare il servizio e agevolare il corretto conferimento dei rifiuti da parte degli utenti. Basti pensare, per esempio, alle isole ecologiche mobili e a quelle fisse per le case sparse, ai nuovi cestini gettacarte installati in tutta la città e a quelli per le deiezioni canine. A breve lanceremo una nuova campagna di sensibilizzazione e informazione sull'importanza della raccolta differenziata, del riciclo e del riuso. Alla luce di tutto questo è ancora più intollerabile che ci sia ancora gente che pensa di poter sporcare indisturbata».
Multe per abbandono di rifiuti a BisceglieMulte per abbandono di rifiuti a BisceglieMulte per abbandono di rifiuti a BisceglieMulte per abbandono di rifiuti a BisceglieMulte per abbandono di rifiuti a BisceglieMulte per abbandono di rifiuti a BisceglieMulte per abbandono di rifiuti a BisceglieMulte per abbandono di rifiuti a BisceglieMulte per abbandono di rifiuti a Bisceglie
  • Comune di Bisceglie
  • Polizia Locale
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Appuntamento online lunedì 14 aprile per il webinar con il Terzo Settore
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Primavera e territorio: gheppio salvato nell'agro biscegliese Primavera e territorio: gheppio salvato nell'agro biscegliese Attualmente sottoposto a terapia antibiotica, presentava lesioni tipiche da elettrocuzione
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.