Luminarie bisceglie
Luminarie bisceglie
Territorio

Accese le luminarie di Bisceglie, pronto un ricco calendario

Angarano: «Pronti per vivere insieme questi giorni che ci accompagneranno al Natale»

La magica atmosfera natalizia è ormai prossima ad avvolgere, con tutto il calore e la sua tipicità, le vie di Bisceglie. A partire da ieri, sabato 2 dicembre, sono state accese le luminarie natalizie installate in Città.

«Abbiamo deciso di anticipare l'accensione rispetto alla tradizione per dare supporto al commercio locale, che ha sofferto nel periodo autunnale, e portare colore e allegria nelle nostre strade e nei nostri quartieri, sia in centro che in periferia», ha sottolineato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. «Il Natale è una delle feste più belle e coinvolgenti, soprattutto per i più piccoli. Proprio per questo, oltre alle luminarie, che abbiamo installato già da novembre, abbiamo organizzato anche un fitto cartellone di eventi e animazione in tutta la Città in collaborazione con Confcommercio Bisceglie e le associazioni locali. Presenteremo il calendario del 'Natale a Colori' nei prossimi giorni e il 6 dicembre, con una festa collettiva pensata per i più piccoli, illumineremo anche il tradizionale albero di Natale in piazza Vittorio Emanuele, per il quale è doveroso ringraziare il Gruppo Megamark e Confcommercio Bisceglie. Un grazie va anche all'Associazione Borgo Antico per l'allestimento del centro storico e l'organizzazione del Borgo del Natale. Abbiamo installato, inoltre, alberi natalizi in piazza Castello, piazza Tre Santi, Santa Caterina, quartiere Sant'Andrea e piazza Hackert (zona 167). Orneremo a tema le fioriere di via Frisari e via Amando Vescovo, nel quartiere San Pietro. Insomma, siamo pronti per vivere insieme questi giorni che ci accompagneranno al Natale e le festività, con l'auspicio che possano essere veicolo di armonia e condivisione».

«Una città che ha programmato in pieno agosto per non farsi trovare impreparata e dare alla città i simboli e i segni della festa più bella dell'anno, i primi di novembre eravamo già al 90% del montaggio», ha aggiunto Onofrio Musco, Assessore al commercio della Città di Bisceglie. «Luminarie e installazioni particolari che forse troveranno pareri, gusti e apprezzamenti diversi ma con un solo intento dare alla città il lustro, l'atmosfera e quella forza anche per le attività produttive a cui come assessorato siamo vicini con tutte le iniziative che il programma di eventi insieme alle diverse associazioni incluse quelle di categoria abbiamo condiviso».

«L'accensione delle luminarie è un momento magico che avvolge la nostra città nell'atmosfera delle feste di Natale», ha osservato il consigliere comunale Antonio Abascià. «Quest'anno, più che mai, celebreremo la solidarietà e la speranza che il periodo natalizio porta con sé. Le luminarie sono un segno tangibile del sostegno dell'Amministrazione comunale ai commercianti locali. In un periodo in cui la solidarietà è fondamentale, invito tutti i residenti a frequentare le attività commerciali del nostro comune, contribuendo così alla vitalità economica della nostra Bisceglie».

«L'accensione delle luminarie e dell'Albero di Natale, iniziativa supportata fattivamente dal Gruppo Megamark e da Confcommercio Bisceglie, rappresenta un momento di condivisione, di bilanci, di riflessioni», ha sottolineato Leo Carriera, Presidente di Confcommercio Bisceglie e Vicepresidente di Confcommercio Bari-Bat. «L'anno che sta passando ha rappresentato un banco di prova durissimo per il panorama economico-produttivo del territorio ma che ha visto gli operatori non demordere e proseguire lungo il cammino dello spirito di servizio e della professionalità. Confcommercio Bisceglie, cogliendo il valore simbolico dell'accensione delle luminarie natalizie in città, rivolge all'intera comunità cittadina gli auguri di buone festività affinché proiettino verso un nuovo anno appagante e mirato alla crescita e allo sviluppo della nostra Bisceglie».
  • luminarie
Altri contenuti a tema
Bisceglie d'amare: «Non opportuno destinare 29mila euro per le luminarie» Bisceglie d'amare: «Non opportuno destinare 29mila euro per le luminarie» Il movimento: «Sarà un Natale diverso per i noti motivi di prevenzione del contagio»
Festa patronale, Spina: «Ci mancavano solo le luci spente» Festa patronale, Spina: «Ci mancavano solo le luci spente» «Angarano fa una cosa e ne sbaglia due»
2 Dopo il maltempo, luminarie pericolanti in piazza Vittorio Emanuele Dopo il maltempo, luminarie pericolanti in piazza Vittorio Emanuele Pronta la messa in sicurezza. Sul posto, un presidio della polizia locale
Luminarie pericolanti in piazza Vittorio Emanuele Luminarie pericolanti in piazza Vittorio Emanuele
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.