L'acqua che tocchi. <span>Foto Samuele Romano</span>
L'acqua che tocchi. Foto Samuele Romano
Spettacoli

"L'acqua che tocchi", uno spettacolo per celebrare Leonardo da Vinci

L'appuntamento è in programma al Teatro Mediterraneo

«In nome di Leonardo: danza a terra e in aria, prosa, musica, luci, proiezioni… un breviario di intensa emozione che, a volo basso, attraversa un secolo di storia, un tempo di grandi trasformazioni e di rivoluzionari visioni del mondo e dell'universo». Tutto questo sarà "L'acqua che tocchi - tra versi, volo e sogni", lo spettacolo nato dalla visione di Elisa Barucchieri con la Compagnia ResExtensa dance company, in collaborazione con Opera produzioni e programmato dal Teatro Pubblico Pugliese. L'evento, inserito nel cartellone estivo biscegliese "L'estate in blu", andrà in scena nell'incantevole cornice del Teatro Mediterraneo il 20 e 21 agosto, con inizio alle ore 21.

Una rappresentazione artistica che celebrerà il genio di Leonardo da Vinci, pittore, ingegnere, architetto, scienziato, anatomista, botanico e filosofo, visionario e inventore unico nella storia dell'umanità. «Nell'attesa di un nuovo Umanesimo, ci godiamo la bellezza di opere artistiche e d'ingegno che hanno reso la nostra terra protagonista assoluta di grandi sconvolgimenti, nella ricerca delle risposte ai misteri del mondo, alle risposte disattese di un uomo nuovo che stiamo ancora aspettando» è quanto sottolineato nella presentazione dell'iniziativa.

Ideazione, direzione e coreografie sono a cura di Elisa Barucchieri; regia e testi di Gianpiero Francese, video di Leandro Summo e Gennaro Tritto. Assistenza alle coreografie da terra Cassandra Bianco, alle coreografie aeree Teri Demma, Nico Gattullo, Germana Raimondo. Luci e Audio a cura di ResExtensa e Opera. Direzione tecnica e light planning Alessandro Catacchio e Nico di Liddo.

Il prezzo dei biglietti è fissato a 10 euro (intero); ridotto a 5 per le scuole di danza. Biglietti disponibili on line su vivaticket.it e in tutti i suoi punti vendita. Nelle sere dello spettacolo non sarà presente il botteghino al Teatro Mediterraneo ma le vendite attive fino alle ore 21. Per la prenotazione di ridotti scuole è possibile contattare prenotazioni@resextensa.it o il 3516883908.
  • Comune di Bisceglie
  • Teatro Mediterraneo
  • Teatro Pubblico Pugliese
Altri contenuti a tema
Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Appuntamento online lunedì 14 aprile per il webinar con il Terzo Settore
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie
Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Si consiglia di prediligere altri percorsi e di muoversi in anticipo, specialmente nelle ore di punta
Bisceglie: al via le iscrizioni all’Albo Comunale delle Associazioni Bisceglie: al via le iscrizioni all’Albo Comunale delle Associazioni È possibile presentare domanda fino al 30 maggio 2025
Centro Storico e Verde pubblico: Comune di Bisceglie e CRIAT presentano importante studio di ricerca universitario Centro Storico e Verde pubblico: Comune di Bisceglie e CRIAT presentano importante studio di ricerca universitario Il Sindaco Angarano: «Uno strumento fondamentale per preservare l’identità del Centro Storico e dell’intera Città»
Potenziamento della rete elettrica, via Nazario Sauro chiusa al traffico h24 fino al 28 marzo Potenziamento della rete elettrica, via Nazario Sauro chiusa al traffico h24 fino al 28 marzo Potenziamento della rete elettrica, via Nazario Sauro chiusa al traffico h24 fino al 28 marzo
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.