Ulivi
Ulivi
Attualità

Agricoltura in pericolo: Bisceglie Illuminata sostiene la battaglia per salvaguardare il territorio

La nota del gruppo

Il nostro territorio va salvaguardato e tutelato, crediamo fortemente nel valore della nostra terra fonte per numerosissime famiglie di lavoro.

Non possiamo restare fermi a guardare i numerosi problemi causati dai lavori di completamento della condotta che porterà acqua dall'acquedotto del Locone, e più precisamente dal Torrino di Barletta al serbatoio di Modugno.

Diverse ancora le questioni irrisolte:
- le modalità di ripristino dell'impianto irriguo durante e dopo l'esecuzione dei lavori;
- un chiaro cronoprogramma dei lavori dato che la stagione olivicola 2024 non potrà essere rispettata creando un enorme danno economico ed ambientale considerando la perdita totale del raccolto;

Queste solo alcune delle difficoltà segnalata dai lavoratori agricoli all'AQP.

Gli agricoltori combattono costantemente con la burocrazia, dati gli enormi problemi che ogni giorno sono chiamati a contrastare a causa delle condizioni climatiche avverse al prezioso lavoro che svolgono.

Pertanto ci uniamo alla battaglia del comitato costituto dagli agricoltori per sollecitare le parti coinvolte in questo procedimento amministrativo; affinché si trovi una soluzione che non danneggi i lavoratori ma soprattutto i terreni agricoli coinvolti che rappresentano patrimonio naturale della nostra regione.
  • Bisceglie illuminata
Altri contenuti a tema
Biblioteca, Bisceglie Illuminata: «Entusiasti che riapra» Biblioteca, Bisceglie Illuminata: «Entusiasti che riapra» Il gruppo in una nota esprime soddisfazione
Giovani Democratici e Bisceglie Illuminata propongono navette serali per connettere tutti i quartieri Giovani Democratici e Bisceglie Illuminata propongono navette serali per connettere tutti i quartieri Il comunicato congiunto
Giovani Democratici e Bisceglie Illuminata: «Diritto all'abitare» Giovani Democratici e Bisceglie Illuminata: «Diritto all'abitare» La nota: «Le famiglie, gli studenti fuori sede, i giovani, i lavoratori fuori sede, i pensionati da anni attendono politiche abitative»
Bisceglie Illuminata chiede di rivedere il regolamento a tutela degli animali Bisceglie Illuminata chiede di rivedere il regolamento a tutela degli animali Alberto De Toma: «Chiediamo la revisione del regolamento comunale e l'introduzione della Consulta per il benessere degli animali»
Proseguono le attività del movimento Bisceglie Illuminata Proseguono le attività del movimento Bisceglie Illuminata Giovedì 16 novembre alle 18.30 convegno sul cambiamento sociale nell’Auditorium di Roma Intangibile
Bisceglie Illuminata inizia le attività con un convegno sul linguaggio dell'arte Bisceglie Illuminata inizia le attività con un convegno sul linguaggio dell'arte Artisti ed esperti di marketing hanno esplorato il ruolo trasformativo dell'arte nella vita e nella comunità
Cimitero, De Toma: «Degrado inammissibile» Cimitero, De Toma: «Degrado inammissibile» «L'amministrazione intervenga immediatamente»
Biblioteca comunale, De Toma: «Lavori in ritardo» Biblioteca comunale, De Toma: «Lavori in ritardo» Il presidente dell'associazione Bisceglie Illuminata: «Noi giovani siamo privati da molto tempo di un luogo di aggregazione»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.