Sergio Ricchitelli Cavaliere
Sergio Ricchitelli Cavaliere
Attualità

Al maresciallo capo della Guardia di Finanza Sergio Ricchitelli l'onorificenza di Cavaliere della Repubblica

Celebrato in prefettura il 71° anniversario dalla nascita della Repubblica italiana

Firmato Sergio Mattarella, controfirmato Paolo Gentiloni.
È l'onorificenza al merito, consegnata al maresciallo capo della Guardia di Finanza Sergio Ricchitelli il 2 giugno dalle mani del prefetto della BAT Clara Minerva, in occasione della Festa della Repubblica.
Ricchitelli da ora potrà fregiarsi del titolo di Cavaliere della Repubblica insieme ad altri quindici cittadini della Bat, accomunati da impegno quotidiano, abnegazione, passione e senso del dovere dimostrati nei rispettivi ambiti lavorativi e nel settore sociale e del volontariato.

Tra gli altri protagonisti della cerimonia che si è svolta presso il Palazzo del Governo di Barletta, alla presenza di autorità civili, militari e religiose del territorio, Vincenzo Scarcelli (Andria), a cui è stata conferita l'onorificenza di Grande Ufficiale; Vito Di Bitonto (Barletta), Nicola Di Gifico (Trani) e Sebastiano Lavecchia (Barletta), che hanno ricevuto le onorificenze di Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana.
Ad essere nominati cavalieri al merito, oltre a Ricchitelli, sono invece stati Fedele Di Bari (Andria), Giuseppe Dimiccoli (Barletta), Giuseppe Di Nunno (Canosa di Puglia), Giambattista Di Pasquale (Andria), Francesco Michele Di Pinto (Canosa di Puglia), Cosma Damiano Filannino (Barletta), Mario Fioretto (Andria), Vito La Notte (Bisceglie), Alfonso Petroni (Canosa di Puglia), Giuseppe Russo (Barletta) e Michele Sfregola (Barletta).

La Medaglia d'Onore è invece stata consegnata alla memoria del militare Luca Russo di Margherita di Savoia, deportato in Germania dal settembre del 1943 al maggio del 1945.
  • Sergio Ricchitelli
  • 2 giugno
  • Clara Minerva
Altri contenuti a tema
Ponte del 2 giugno, per Coldiretti Puglia tutto esaurito in agriturismo Ponte del 2 giugno, per Coldiretti Puglia tutto esaurito in agriturismo Un ottimo banco di prova per l'affluenza turistica in estate
Festa della Repubblica, cerimonia venerdì in Prefettura Festa della Repubblica, cerimonia venerdì in Prefettura Prevista la consegna di dieci onorificenze al Merito
Festa della Repubblica, due biscegliesi insigniti al merito Festa della Repubblica, due biscegliesi insigniti al merito Maria Paternostro ha ricevuto il riconoscimento di Cavaliere, Pierpaolo Sinigaglia quello di Ufficiale
2 giugno, l'imperativo etico dell'associazione mazziniana 2 giugno, l'imperativo etico dell'associazione mazziniana Biagio Lorusso: «Non si faccia finta di non conoscere il sottobosco marcio e purulento che ha inquinato e inquina la vita amministrativa»
2 giugno, servizio raccolta rifiuti regolare 2 giugno, servizio raccolta rifiuti regolare Chiusura per le isole ecologiche e l'infopoint di via Vittorio Veneto
"Alle radici della Repubblica italiana", evento promosso dall'Anpi Bisceglie "Alle radici della Repubblica italiana", evento promosso dall'Anpi Bisceglie Numerose storie di biscegliesi contenute nel volume "Deportati, internati militari, partigiani e vittima delle vendetta tedesca della provincia Bat"
Il 2 giugno sia sempre festa Il 2 giugno sia sempre festa Una riflessione dell'ex assessore Pierino La Rossa
2 giugno, raccolta rifiuti regolare a Bisceglie 2 giugno, raccolta rifiuti regolare a Bisceglie Confermato il servizio nel giorno festivo. Chiusi i due centri e l'infopoint di Energetikambiente
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.