educatore cinofilo
educatore cinofilo
Attualità

Al via a Bisceglie il primo corso per diventare educatori cinofili

È​ rivolto ai proprietari di cani, ai dog sitter, agli operatori e ai volontari di canile

Bisceglie ospita il primo corso di formazione per educatori cinofili firmato Tra naso e coda.
Patrocinato da F.I.C.S.S., è rivolto ai proprietari di cani che vogliano approfondire la conoscenza del loro amici quadrupedi, agli operatori di canile, a dog sitter ed operatori di asilo, ai volontari di canile e rescue che vogliano acquisire competenze aggiuntive per supportare gli ospiti delle strutture in attesa di adozione e aiutarli nei loro percorsi educativi.
Nelle 240 ore di percorso, divise in 13 weekend, teoria e pratica si alterneranno per creare competenze di metodo e manualità.
Le parti teoriche saranno condotte solo da medici veterinari esperti di comportamento e formatori nelle principali scuole italiane di cinofila.
Le lezioni pratiche saranno gestite da istruttori cinofili di comprovata esperienza e con anni di lavoro alle spalle .

Le iscrizioni sono possibili entro il 3 febbraio. Info: 3334725263 - tranasoecoda@gmail.com
  • cani
Altri contenuti a tema
Inaugurato il nuovo parco pubblico con area sgambamento per cani Inaugurato il nuovo parco pubblico con area sgambamento per cani Il sindaco Angarano: «A Bisceglie mancava un giardino di questo genere»
1 Deiezioni canine, il Sindaco Angarano stabilisce nuovi obblighi Deiezioni canine, il Sindaco Angarano stabilisce nuovi obblighi «Una battaglia di civiltà che dobbiamo vincere insieme contro gli incivili»
Una giornata in spiaggia coi cani da salvataggio Una giornata in spiaggia coi cani da salvataggio L'iniziativa promossa dall'associazione Baywatch
Toelettature chiuse in zona rossa, la protesta: «Impensabile non poter lavare gli animali per un mese» Toelettature chiuse in zona rossa, la protesta: «Impensabile non poter lavare gli animali per un mese» Disagi per gli amici a 4 zampe, specie quelli che necessitano di terapie con bagni medicali
Rinviato il trasferimento di alcuni ospiti a quattro zampe dal canile Rinviato il trasferimento di alcuni ospiti a quattro zampe dal canile Angarano: «Garantire massima sicurezza e tutela della salute degli animali»
Orrore in zona BiMarmi, cuccioli abbandonati in un sacchetto di plastica Orrore in zona BiMarmi, cuccioli abbandonati in un sacchetto di plastica Episodi che si verificano da quasi due anni nello stesso punto. I figli di nessuno: «La mano è sempre la stessa»
Nuova gara per l'affidamento e il ricovero dei cani non padronali Nuova gara per l'affidamento e il ricovero dei cani non padronali Due lotti distinti per la cura e il mantenimento di 180 randagi ciascuno. Previsto il servizio di osservatorio sanitario per il lotto A
Contrasto al randagismo: veterinario gratis per chi adotta dai canili Contrasto al randagismo: veterinario gratis per chi adotta dai canili Due importanti emendamenti presentati dai consiglieri regionali di Forza Italia Nino Marmo e Giandiego Gatta
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.