Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Al via l'iniziativa dell'amministrazione comunale "In ascolto" al Castello

Sei assemblee pubbliche per incontrare i cittadini e discutere su alcuni temi. Si comincia mercoledì 27 febbraio

L'amministrazione comunale di Bisceglie, come anticipato da BisceglieViva, ha organizzato sei assemblee pubbliche per incontrare i cittadini e ascoltare le loro idee e proposte su determinate tematiche. "In ascolto" è il titolo emblematico dei sei incontri con l'amministrazione comunale nella sala multimediale del Castello Svevo di Bisceglie.

Si partirà mercoledì 27 febbraio per trattare delle politiche sociali con l'assessore Roberta Rigante. Il giorno dopo sarà la volta di Angelo Consiglio e Natale Parisi per le politiche ambientali. Venerdì 1 marzo sulle politiche economiche in compagnia dell'assessore Gianni Naglieri. Gli appuntamenti di martedì 5 (politiche di territorio con l'assessore Domenico Storelli) e di mercoledì 6, argomento principale le politiche culturali e turistiche, con Tonia Spina precederanno l'ultimo incontro sulle politiche educative e sportive con l'assessore Vittoria Sasso.

«Riteniamo che l'ascolto sia fondamentale. Vogliamo essere costantemente in contatto con cittadini, professionisti, associazioni e rappresentanti delle varie categorie produttive e sociali per recepire istanze, osservazioni e proposte. Dialogando si possono creare e rinsaldare sinergie positive che stimolino alla cittadinanza attiva e ad un approccio collaborativo dei cittadini, proponendo una mentalità diversa e orientata al concetto di amministrazione partecipata»ha dichiarato Angelantonio Angarano

«La partecipazione è la cifra della nostra azione amministrativa. A questo proposito siamo a lavoro per l'attivazione di diverse consulte sul centro storico, politiche di inclusione sociale, politiche culturali, ambiente, sicurezza stradale e mobilità sostenibile. Dopo la pubblicazione dell'avviso pubblico, inoltre, è in fase avanzata l'iter per la costituzione della commissione pari opportunità» ha aggiunto e concluso il sindaco di Bisceglie.
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.