Alfonso Russo
Alfonso Russo
Politica

Alfonso Russo sul consiglio: «Silenzio assoluto dai banchi della maggioranza»

L'esponente di Nelmodogiusto: «Evidente lo spessore di un'opposizione capace e preparata»

Una valutazione serena ma severa, quella di Alfonso Russo, sull'andamento del consiglio comunale di martedì 6 novembre.

«Si è evidenziato ancora una volta lo spessore di un'opposizione capace e preparata» ha commentato il rappresentante del movimento civico Nelmodogiusto. «Qualche ora di discussione con interventi ripetuti dei vari rappresentanti della minoranza: Amendolagine, Fata, Napoletano, Russo, Spina, Preziosa. Interventi e suggerimenti all'amministrazione, finora assente su temi di varia natura e con cadute pericolose su atti amministrativi in virtù di una gestione un po' allegra...».

«È compito di un'opposizione controllare l'operato di un'amministrazione, proporre soluzioni che siano recepite per il bene comune a prescindere dalle casacche politiche» ha aggiunto Russo, non nascondendo la sua delusione per aver constatato che nonostante «ore di discussione su un punto fondamentale come l'attuazione del nuovo Piano sociale di zona, con risorse importanti per la comunità, c'è stato il silenzio assoluto da parte dei consiglieri di maggioranza... Ci fosse stata almeno una dichiarazione di voto!
Ecco perché, mi rivolgo in generale, quando si elegge qualcuno si deve votare per capacità e non per amicizia o parentela. Così facendo amministrare risulta difficile: la responsabilità ricade sul sindaco che si trova da solo, supportato da pochi soggetti in grado di sostenerlo nel portare avanti la macchina amministrativa» ha concluso Alfonso Russo.
  • Consiglio Comunale
  • Alfonso Russo
Altri contenuti a tema
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
Retribuzione minima salariale, le critiche dell’opposizione dopo l’approvazione in consiglio Retribuzione minima salariale, le critiche dell’opposizione dopo l’approvazione in consiglio «Questa approvazione suona come un tentativo tardivo di mascherare scelte che hanno penalizzato i lavoratori»
Torna a riunirsi il Consiglio Comunale lunedì 23 dicembre Torna a riunirsi il Consiglio Comunale lunedì 23 dicembre Tra i punti il riconoscimento dello stato di Palestina e il minimo salariale per i contratti cittadini
Il Consiglio Comunale di Bisceglie discute il riconoscimento dello Stato di Palestina Il Consiglio Comunale di Bisceglie discute il riconoscimento dello Stato di Palestina Arci: «Sosteniamo positivamente l’iniziativa, auspicandone l’approvazione»
Deleghe consiliari, Claudio Lorusso: «Sfida collettiva per far crescere la città» Deleghe consiliari, Claudio Lorusso: «Sfida collettiva per far crescere la città» L’intervento del consigliere nel corso dell’assemblea del 29 novembre
Torna a riunirsi il Consiglio Comunale venerdì 29 novembre Torna a riunirsi il Consiglio Comunale venerdì 29 novembre Tra i punti all'ordine del giorno l'avvicendamento dei consiglieri, dopo la nomina di Loredana Bianco ad assessore
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.