Enzo Amendolagine
Enzo Amendolagine
Politica

Amendolagine: «Spreco di denaro pubblico con le mascherine a scuola»

La riflessione del consigliere di opposizione sul tema

Alcune interessanti riflessioni in merito al tema della scuola. Il consigliere di opposizione Enzo Amendolagine è intervenuto, attraverso un messaggio apparso sui social, su un argomento spesso lasciato in secondo piano nell'ambito nazionale: «Si continua a consegnare nelle istituzioni scolastiche del territorio italiano centinaia di migliaia di mascherine che non sono utili nemmeno per un utilizzo diverso rispetto a quello per il quale sono state prodotte. Uno spreco di denaro pubblico non indifferente, giacché non solo non assolvono alla funzione protettiva, ma costituiscono una problema per lo smaltimento e naturalmente per l'ambiente, trattandosi di rifiuti indifferenziati» ha sottolineato.

Poi ha aggiunto: «Intanto le risorse finanziarie destinate al rinnovo del contratto del personale scolastico, dopo oltre tre anni, non sono sufficienti nemmeno a coprire la metà della perdita del potere d'acquisto usurato da un'inflazione galoppante».

«Da una parte si buttano, letteralmente, i soldi pubblici e dall'altro si vorrebbero accontentare i lavoratori della scuola con un cesto di fichi secchi e un decreto legge 36/2022 che mortifica il ruolo del docente, già oberato da inutili adempimenti burocratici poco confacenti con la sua professione» ha concluso l'esponente del Movimento 5 Stelle Bisceglie.
  • Scuola e istruzione
  • Enzo Amendolagine
  • mascherine
Altri contenuti a tema
Mensa scolastica, Libera il futuro: «Ultimo affidamento basta solo per novembre» Mensa scolastica, Libera il futuro: «Ultimo affidamento basta solo per novembre» Arena e Amendolagine: «Numeri alla mano: 139.000 euro garantiscono 1.800 pasti al giorno per sole 4 settimane. E poi?»
Libera il Futuro: «Senza mensa, fermo il servizio pubblico essenziale della didattica a tempo pieno. Molto grave!» Libera il Futuro: «Senza mensa, fermo il servizio pubblico essenziale della didattica a tempo pieno. Molto grave!» «Gara per servizio prossimo anno scolastico forse a gennaio. Non si sa ancora come si coprirà il servizio nel 2024-25»
Libera Il Futuro sulla differenziata: «Eravamo Ricicloni. Da sei mesi nessun dato» Libera Il Futuro sulla differenziata: «Eravamo Ricicloni. Da sei mesi nessun dato» Il movimento civico ha chiesto i dati della differenziata da dicembre a maggio. Arena e Amendolagine: «Sui rifiuti nessuna trasparenza!»
"Non sparate sulla scuola": Gianna Fregonara ospite delle Vecchie Segherie a Bisceglie "Non sparate sulla scuola": Gianna Fregonara ospite delle Vecchie Segherie a Bisceglie «Con l'intelligenza artificiale, ai ragazzi bisogna insegnare a porre le domande giuste»
Approvato il calendario scolastico regionale per l'a.s. 2024-2025 Approvato il calendario scolastico regionale per l'a.s. 2024-2025 Saranno 204 i giorni scolastici per le scuole dalle primarie in su. Inizio fissato per il 16 settembre
Agli studenti del "De Amicis" di Bisceglie saranno consegnate delle borracce Agli studenti del "De Amicis" di Bisceglie saranno consegnate delle borracce In oltre 650 famiglie si risparmierà almeno una bottiglietta di plastica al giorno per un anno
BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» Amendolagine, Arena (Libera il Futuro) e Sasso (Pro Natura): «Il Comune impugni sentenza TAR e intanto si acceleri approvazione PUG»
Igiene urbana. Libera il futuro: «Giù la differenziata, rischiamo ecotassa» Igiene urbana. Libera il futuro: «Giù la differenziata, rischiamo ecotassa» Arena e Amendolagine hanno chiesto al Prefetto di intimare al Comune la risposta alle istanze di accesso che risultano inevase da mesi
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.