Analisi Coronavirus
Analisi Coronavirus
Attualità

Angarano: «152 attualmente positivi a Bisceglie»

I dati però non comprendono i 16 casi della Rssa "Veneziani". Scuole di competenza comunale chiuse fino a mercoledì. Il Sindaco: «La situazione è molto seria»

Un balzo considerevole. Sono 152 gli attualmente positivi al Covid sul territorio biscegliese secondo l'aggiornamento fornito nella serata di sabato 7 novembre dal Sindaco Angelantonio Angarano.

«L'aumento non è improvviso ma riguarda anche casi emersi nei giorni scorsi che ci sono stati comunicati solo oggi, evidentemente per via della sempre crescente mole di lavoro che grava sulle autorità sanitarie e sta mettendo a dura prova le attività di contact tracing. A causa di ciò e delle evidenti e crescenti difficoltà dovute alla curva dei contagi in costante crescita, da alcuni giorni il flusso dei dati è intermittente» ha spiegato il primo cittadino, specificando che fra i 152 non figurano, per ora, i 16 casi positivi emersi all'interno della Rssa "Veneziani" e perciò, potenzialmente, la cifra totale degli attualmente positivi salirebbe a 168.

Le persone in quarantena domiciliare sono circa 200 ma il numero esatto è in via di quantificazione.

«La situazione è molto seria» ha ammesso il Sindaco. Sto continuando a sentire i direttori delle altre Rsa della nostra città e ho chiesto alla Direzione della Asl Bt massima collaborazione in questo senso.
Finora, come sapete, abbiamo cercato di non imporre limitazioni che inasprissero quelle nazionali ma ora, a tutela della salute pubblica, priorità assoluta in questo momento delicato, saremo costretti ad adottare misure più stringenti».

Angarano ha annunciato che «tutti gli istituti scolastici di competenza comunale (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) rimarranno chiusi fino a mercoledì per permettere le attività di sanificazione utili a consentire il rientro in #sicurezza dei nostri bimbi e dei nostri ragazzi in aula».

Un quadro tutt'altro che rassicurante, quello tratteggiato dal primo cittadino: «I nostri ospedali sono sempre più in difficoltà, i contagi aumentano. Quello che ho visto stasera nel centro cittadino non va bene. Rischiamo di diventare zona rossa e di chiudere tutto. Raccomando a tutti la rigidissima osservanza delle regole: evitiamo assolutamente gli assembramenti, indossiamo sempre la mascherina, limitiamoci alle attività strettamente necessarie. Facciamolo per tutelare noi stessi e le persone a cui vogliamo bene».
  • Comune di Bisceglie
  • Covid
Altri contenuti a tema
Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Appuntamento online lunedì 14 aprile per il webinar con il Terzo Settore
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Si consiglia di prediligere altri percorsi e di muoversi in anticipo, specialmente nelle ore di punta
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.