Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Angarano: «Si continua a manifestare per la pace»

Il Sindaco ha preso parte all'iniziativa del secondo circolo didattico

Venerdì 25 marzo è stato il turno del secondo circolo didattico di manifestare a sostegno della pace in Ucraina, come già raccontato da BisceglieViva. All'evento ha preso parte il Sindaco Angelantonio Angarano, che ha dichiarato in un post apparso sui social: «Le nostre scuole, i nostri bimbi continuano a chiedere a gran voce la fine delle ostilità. Il conflitto sta mettendo in ginocchio un'intera popolazione. Come nelle precedenti iniziative, non potevamo che essere al loro fianco per riaffermare i valori della libertà, della non violenza, del rispetto reciproco e della fratellanza».

«I ragazzi sono stati protagonisti della "Carovana dei pacifici", lunga e colorata marcia arrivata in piazza Vittorio Emanuele II. Con la loro tenerezza, sensibilità e spontaneità, hanno esternato con testi, cartelloni e messaggi il desiderio che la guerra cessi subito e che a vincere siano l'umanità e la civiltà. Rivolgo il mio più sentito ringraziamento ai docenti e al dirigente scolastico Giuseppe Tedeschi per questa bella e meritevole iniziativa dall'alto contenuto formativo che ha creato, anche tra i più piccoli, una presa di coscienza sull'importanza della pace, affinché crescendo ne siano sempre sostenitori. E grazie di cuore ai bimbi per il tanto affetto, che mi rende felice e mi lascia senza parole» ha aggiunto e concluso il primo cittadino.
  • secondo circolo didattico Bisceglie
  • guerra Ucraina-Russia
Altri contenuti a tema
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.