Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Angarano-bis, il via ufficiale con la proclamazione

Il sindaco ringrazia i cittadini e rassicura sulla questione rifiuti: «Sono sul pezzo». Assessori decaduti, a giorni la nuova Giunta

«Questa volta è ancora più sentito l'aver indossato la fascia tricolore. Sono onorato, sono felice di essere ancora capace di provare questi sentimenti e di rappresentare questa città». Angelantonio Angarano è stato proclamato sindaco di Bisceglie durante una breve cerimonia tenutasi in piazza Vittorio Emanuele II nel tardo pomeriggio di lunedì 5 giugno. La lettura della formula di rito ha dato quindi il via al secondo mandato amministrativo e sancito, al tempo stesso, la decadenza dei sette assessori ancora in carica. Nei giorni che precederanno la nomina di almeno quattro dei sette assessori previsti dalla normativa per i Comuni che rientrano nella fascia di popolazione di Bisceglie, Angarano potrà amministrare esclusivamente attraverso ordinanze e atti monocratici. Diventa a maggior ragione prioriitario, per lui, chiudere la composizione della Giunta in tempi rapidi e assegnare le deleghe.

«È dagli anni 90 che non si vedeva una maggioranza così ampia: da una parte mi provoca orgoglio ma dall'altra sono anche fortemente responsabilizzato. Sono i cittadini a doverci indicare come andare, cosa fare e come scendere in campo» ha puntualizzato nel corso del suo intervento sul palco.

«Il primo obiettivo è fare in modo che i molti eletti alla prima esperienza possano subito entrare nel loro ruolo. Bisceglie ha scelto il futuro e per questo voglio ringraziare ancora una volta tutti i biscegliesi che hanno creduto nel nostro progetto e hanno riconfermato questa squadra, promettendo il mio massimo impegno» ha osservato Angarano.

«Dobbiamo continuare a correre, sempre più veloce. Rappresentare e servire la nostra comunità è un onore che ricambierò ancora e sempre più forte con l'unico modo che conosco: massimo impegno, lavoro e passione» ha affermato.

Il sindaco non si è sottratto alle critiche riguardo la gestione delle modifiche al calendario di conferimento dei rifiuti: «La notte scorsa ho seguito personalmente le operazioni di ritiro, che sono state anticipate proprio per venire incontro alle esigenze degli utenti e comprendere quale impatto possano avere le variazioni che sono state introdotte» ha spiegato. «Ho incontrato più volte i referenti dell'associazione di imprese che gestisce il servizio di igiene urbana: è una fase di rodaggio e gli aspetti da mettere a punto non mancano. Sia chiaro: mantenere Bisceglie pulita è nell'interesse di tutti per le ricadute positive che si possono ottenere, a livello turistico, da un'immagine di efficienza e ordine ma soprattutto per i benefici sulla qualità della vita quotidiana di ciascuno dei residenti. Non mollo e resto sul pezzo» ha garantito.

  • elezioni amministrative 2023
Altri contenuti a tema
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
Marittimo biscegliese morto al largo di Lesina, il cordoglio del Sindaco Angarano Marittimo biscegliese morto al largo di Lesina, il cordoglio del Sindaco Angarano «Perdere la vita così, mentre si è al lavoro, per guadagnarsi da vivere, è ancora più crudele»
Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Angarano: «Lavoriamo ogni giorno per aumentare gli strumenti a disposizione delle forze dell’ordine per il presidio del territorio»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.