Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Angarano: «Ecco il nuovo piano per potenziare la videosorveglianza»

Il sindaco: «Grazie al finanziamento di 250 mila euro, potremo installare altre 25 telecamere»

«Piovono ancora finanziamenti sulla nostra città. È la dimostrazione, ancora una volta, che abbiamo seminato bene e continuiamo a raccogliere i frutti del nostro lavoro. Con una candidatura formulata nel 2022, Bisceglie ha ottenuto 250mila euro dal ministero dell'interno per l'implementazione della videosorveglianza, che nei precedenti cinque anni avevamo già triplicato» è il commento del sindaco Angelantonio Angarano in merito al finanziamento preannunciato da BisceglieViva.

Il primo cittadino ha illustrato il nuovo piano: «Potremo installare altre 25 telecamere, delle quali 14 serviranno a coprire le aree artigianali di via Imbriani e via Ruvo e le principali vie di accesso e uscita della città, con un moderno e tecnologico sistema che prevede anche il rilevamento dei veicoli e la lettura delle targhe dei mezzi che vi transitano. Le altre 11 telecamere saranno installate nella zona 167, nell'area mercatale di via San Martino e al Dolmen della Chianca. Le risorse serviranno inoltre a potenziare software e collegamento Wi-Fi per ottimizzare la trasmissione delle immagini al comando di Polizia Locale».

«Tutto ciò significa assicurare concretamente maggiore controllo nelle aree sensibili, con attenzione anche alle imprese e per la prima volta al nostro monumento megalitico più prezioso e famoso nel mondo. Maggiore videosorveglianza consente inoltre ulteriore supporto alle forze dell'ordine, quotidianamente impegnate per garantire ordine e sicurezza pubblica. Un ringraziamento va al Comandante della Polizia Locale Michele Dell'Olio e ai funzionari che con lui hanno curato il progetto finanziato dal ministero» ha concluso Angarano.
  • videosorveglianza
Altri contenuti a tema
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
Marittimo biscegliese morto al largo di Lesina, il cordoglio del Sindaco Angarano Marittimo biscegliese morto al largo di Lesina, il cordoglio del Sindaco Angarano «Perdere la vita così, mentre si è al lavoro, per guadagnarsi da vivere, è ancora più crudele»
Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Angarano: «Lavoriamo ogni giorno per aumentare gli strumenti a disposizione delle forze dell’ordine per il presidio del territorio»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.