Lavori in corso in una scuola di Bisceglie
Lavori in corso in una scuola di Bisceglie
Attualità

Angarano fa il punto sui lavori in corso nelle scuole

Il Sindaco riassume lo stato degli interventi «che procedono spediti»

«I lavori procedono spediti, auspicando che i nostri bambini e i nostri ragazzi possano tornare presto in aula, in presenza». Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha voluto fare il punto della situazione rispetto agli interventi in corso negli edifici scolastici di competenza comunale, con l'obiettivo di ottimizzare gli spazi e migliorare le infrastrutture in funzione dell'emergenza Covid.

«È il caso, per esempio, dei lavori per l'ampliamento degli spazi alla "Edmondo De Amicis", del consolidamento del muro esterno della "Don Pierino Arcieri" per consentire l'uso dell'area esterna in massima sicurezza, della ridipintura delle porte della "Don Pasquale Uva" (plesso del quartiere Salnitro) per migliorare la salubrità degli ambienti anche a livello igienico, dell'impermeabilizzazione alla "Battisti-Ferraris" che sarà realizzata nei prossimi giorni adottando una tecnica innovativa, dell'imminente realizzazione dei camminamenti esterni alla "Sergio Cosmai" in via Carrara Reddito per ridurre gli assembramenti negli spazi esterni comuni e consentire un accesso diretto alle aule, della risoluzione di un problema di umidità in un'aula sempre dell'istituto scolastico in via Carrara Reddito» ha spiegato.

«Ho citato solo alcuni esempi ma in tutte le scuole saranno apportate migliorie strutturali e infrastrutturali indispensabili in tempo di Covid. In diversi istituti, inoltre, si sta procedendo al cablaggio della rete dati interna per efficientare la connessione a internet non solo attraverso il wi-fi, colmando così una lacuna che tanti dirigenti scolastici, insegnanti e famiglie hanno segnalato» ha concluso Angarano.
Lavori in corso in una scuola di BisceglieLavori in corso in una scuola di BisceglieLavori in corso in una scuola di BisceglieLavori in corso in una scuola di Bisceglie
  • scuole Bisceglie
Altri contenuti a tema
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.