Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

«Angarano smantella ogni anno un pezzo delle nostre tradizioni»

Spina durissimo: «Basta un semplice ostacolo perché annulli ogni evento»

«È assurdo. Ogni anno un pezzo della storia della festa patronale viene smantellato. Nel 2019 è stato cambiato il percorso della processione mentre ora l'amministrazione ci toglie fiera e fuochi d'artificio». Queste le osservazioni di Francesco Spina, già Sindaco di Bisceglie, a margine della scelta dell'attuale primo cittadino Angelantonio Angarano di cancellare le attività fieristiche connesse ai solenni festeggiamenti dei Santi Martiri Mauro Vescovo, Sergio e Pantaleone a seguito di un confronto con le organizzazioni di categoria e il Comitato feste patronali.

«Molti sosterranno che è importante il senso religioso della festa, ma io voglio ricordare la "festa del ritorno" che la mia amministrazione organizzava così come le grandi cerimonie con le confraternite di tutta la Puglia in piena emergenza terrorismo. L'organizzazione fu perfetta e ricevemmo i complimenti della Puglia intera» ha sottolineato Spina.

«Ora basta un semplice ostacolo perché Angarano annulli ogni evento e scoraggi tutte le associazioni e i comitati, stressati ormai dalle ristrettezze economiche del Comune di Bisceglie e dall'indecisionismo di un Sindaco "assente"» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Nel direttivo eletti anche i biscegliesi Francesco Spina e Dario Galantino
Feste patronali, promulgata legge a tutela del patrimonio delle tradizioni pugliesi Feste patronali, promulgata legge a tutela del patrimonio delle tradizioni pugliesi Emiliano: «La Puglia investe risorse ed energie nella salvaguardia delle tradizioni»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.