Angelantonio Angarano e Gianni Casella. <span>Foto Giuseppe Misino</span>
Angelantonio Angarano e Gianni Casella. Foto Giuseppe Misino
Politica

Angelantonio Angarano commenta la notizia dello scioglimento del consiglio: «È l'ennesimo effetto perverso della decadenza di Spina»

«Resta l'evidenza di una paralisi amministrativa: in due mesi non sono stati capaci neppure di mandare alla regione i risultati della differenziata»

«È l'ennesimo effetto "perverso" della decadenza dell'ex sindaco».

Parole di Angelantonio Angarano, consigliere comunale di Bisceglie Svolta, a seguito della notizia, riportata in anteprima da BisceglieViva mercoledì pomeriggio, della dichiarazione di scioglimento del consiglio comunale di Bisceglie firmata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella su proposta del ministro dell'interno Marco Minniti.

«Il consiglio comunale e la giunta si sciolgono ma rimangono nelle loro funzioni: praticamente non cambia nulla. Resta la considerazione dell'inutilità di tutto ciò: la maggioranza aveva scongiurato il "commissariamento" paventando una "improbabile e dubbia" paralisi amministrativa. Una scusa per giustificare la decadenza e non, come sarebbe stato più rispettoso delle Istituzioni, le dimissioni dell'ex sindaco» ha spiegato alla nostra redazione l'esponente di minoranza.

Netto il giudizio di Angarano sull'operato dell'amministrazione a seguito della decadenza di Spina: «Sono due mesi che non fanno nulla di rilevante, nemmeno mandare i risultati della raccolta differenziata in regione per evitare l'ecotassa: "I termini non sono perentori", dicono, ma la brutta figura è indiscutibile» ha concluso.
  • decadenza Francesco Spina
  • Bisceglie Svolta
  • consiglio comunale sciolto
  • scioglimento consiglio comunale
Altri contenuti a tema
Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Incarichi specifici della durata di sei mesi per una maggiore efficacia dell’azione amministrativa
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate Cerimonie venerdì 1° novembre e lunedì 4 alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose
Mense scolastiche, Angarano: «Lunedì 4 novembre riparte il servizio» Mense scolastiche, Angarano: «Lunedì 4 novembre riparte il servizio» Le precisazioni del sindaco in un video sui social
Al via l'Unità di Pronto Intervento Minori a Bisceglie, sinergia per la tutela dei più giovani Al via l'Unità di Pronto Intervento Minori a Bisceglie, sinergia per la tutela dei più giovani Il progetto è stato presentato dal Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e dal Procuratore Ferruccio De Salvatore
Sparatoria nella notte, il commento del sindaco Angarano Sparatoria nella notte, il commento del sindaco Angarano Convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura
Individuato il presunto responsabile di una rapina aggravata, il commento di Angarano Individuato il presunto responsabile di una rapina aggravata, il commento di Angarano «Un plauso alla professionalità dei Carabinieri e della Procura della Repubblica»
Firmato il protocollo “Autism Friendly” tra Comune di Bisceglie e Asl Bt Firmato il protocollo “Autism Friendly” tra Comune di Bisceglie e Asl Bt Intesa sottoscritta in sala consiliare dal Sindaco Angarano e dalla Direttrice Generale Dimatteo
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.