Angelo Consiglio
Angelo Consiglio
Politica

Angelo Consiglio ironizza su Spina: «Fa ricorso contro se stesso?»

Il vicesindaco smentisce qualsiasi ipotesi di incremento della Tari per il 2019

Una risposta perentoria e senza fronzoli: «Partendo dal presupposto che l'assestamento di bilancio non ha previsto alcun incremento della Tari sul 2019 bisognerebbe sottolineare che questo tributo, a Bisceglie, con Spina sindaco dal 2013 al 2017, è sempre cresciuto. In media del 10% dal 2013 al 2014, del 25% dal 2014 al 2015, del 15% dal 2015 al 2016 restando stabile solo nell'ultima annualità. Un aumento del 59% nel volgere di tre esercizi».

Il vicesindaco Angelo Consiglio, che ricopre anche l'incarico di assessore all'igiene urbana, ha sfoderato i numeri per replicare a quanto sostenuto dall'ex primo cittadino e attuale consigliere comunale di opposizione Francesco Spina. «Cosa fa Spina? Un ricorso contro se stesso?» ha ironizzato Consiglio, aggiungendo: «Perché non si è impegnato per scongiurare l'aumento della Tari per diversi anni quando governava? Aumenti che hanno gravato pesantemente su famiglie, commercianti e imprenditori.
Non soddisfatto di aver tartassato i cittadini, oggi il consigliere Spina con questa nuova causa contro il comune di Bisceglie e costringe l'ente a spendere soldi nel contenzioso: cifre che si sarebbero potute utilizzare per servizi ai cittadini. Ma cosa bisogna aspettarsi da un sindaco decaduto per una causa di 15 mila euro intentata al comune a molti anni di distanza?»

Il componente dell'amministrazione comunale ha insistito: «Qual è il vero scopo di questa seconda causa promossa dal consigliere spina contro il comune? Spina è mosso da amore per la città o da interessi politici e rivalse personali? Siamo già oltre la favola della volpe che non arriva all'uva. La campagna elettorale è finita da un pezzo: il consigliere Spina se ne faccia una ragione e la smetta di dire bugie, come ha già fatto sul teatro Garibaldi, sul campo "Francesco Di Liddo" e sulla questione indennità» ha concluso Consiglio.
  • Francesco Spina
  • Angelo Consiglio
Altri contenuti a tema
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Polemiche sull’affidamento del servizio
Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» La nota dell'ex primo cittadino
Mensa scolastica: Francesco Spina chiede chiarezza dopo l'approvazione della nuova gara Mensa scolastica: Francesco Spina chiede chiarezza dopo l'approvazione della nuova gara L’ex primo cittadino: «È tempo di garantire un servizio continuativo e non di lasciare le famiglie nell’incertezza»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.