Antonio Azzollini
Antonio Azzollini
Politica

Antonio Azzollini: «Resto in Forza Italia pronto a fare la mia parte»

L'ex senatore: «Il paese ha bisogno di un esecutivo che accompagni la ripresa economica del Nord estendendola al Mezzogiorno»

Non lascerà il suo partito, malgrado l'evidente amarezza per le dinamiche che ne hanno portato all'esclusione dalle liste in occasione delle elezioni politiche dello scorso 4 marzo. Antonio Azzollini resterà in Forza Italia. Lo ha confermato il diretto interessato, ospite della trasmissione televisiva di Amica9 "In video veritas".

Leader indiscusso del centrodestra molfettese, l'ex presidente della Commissione bilancio del Senato non ha ceduto alle lusinghe (divenute sempre più insistenti secondo i rumors) di altre forze politiche: «Certo che resto in Forza Italia» ha affermato. «L'evoluzione del nostro Sud è possibile esclusivamente attraverso l'applicazione dei programmi del nostro partito, del suo leader Silvio Berlusconi e dell'intera coalizione».

Azzollini ha sgombrato il campo dai dubbi riguardo il suo impegno personale per gli azzurri nel corso della campagna elettorale «nonostante qualche diceria priva di fondamento». Non ha dubbi, l'ex senatore, sugli scenari futuri: «Il governo del centrodestra è l'unico possibile per l'Italia, che necessita di un esecutivo che accompagni la ripresa economica del Nord estendendola al Mezzogiorno».

La lettura del successo pentastellato al sud è chiara: «La base è il disagio sociale ma in alcuni casi, soprattutto in Puglia, il centrodestra non ha scelto per i listini quelle persone legate al territorio credibili e riconoscibili dall'elettorato per l'azione svolta» ha concluso Antonio Azzollini.
  • antonio azzollini
  • forza italia
  • Molfetta
  • Bisceglie
  • Senato
  • centrodestra
  • elezioni politiche 4 marzo
Altri contenuti a tema
Rimandato il congresso cittadino di Forza Italia a Bisceglie Rimandato il congresso cittadino di Forza Italia a Bisceglie Nei prossimi giorni sarà indicata una nuova data per il dibattito
Forza Italia, congresso cittadino a Bisceglie il 12 aprile Forza Italia, congresso cittadino a Bisceglie il 12 aprile Possibile l’ingresso ufficiale dei consiglieri comunali Preziosa e Casella
Bisceglie e la lotta alla criminalità: Forza Italia chiede più forze dell’ordine Bisceglie e la lotta alla criminalità: Forza Italia chiede più forze dell’ordine «La legalità non sia solo uno slogan: serve un presidio costante del territorio»
Forza Italia, il biscegliese Francesco La Notte nominato Responsabile regionale del Dipartimento Politiche economiche Forza Italia, il biscegliese Francesco La Notte nominato Responsabile regionale del Dipartimento Politiche economiche «Lavoreremo per rafforzare il territorio e dare nuove opportunità alla Puglia», le parole del consigliere regionale
La Notte aderisce a Forza Italia, Mazzotta: «Ancora più tenaci nell’opposizione al centrosinistra» La Notte aderisce a Forza Italia, Mazzotta: «Ancora più tenaci nell’opposizione al centrosinistra» Il biscegliese era stato eletto nelle liste a sostegno di Michele Emiliano
Centrodestra Bat a Lodispoto: «Giro in Rosa, sistemiamo e puliamo le strade provinciali» Centrodestra Bat a Lodispoto: «Giro in Rosa, sistemiamo e puliamo le strade provinciali» La richiesta dei consiglieri provinciali d’opposizione al presidente Lodispoto
Forza Italia Bat, Pinuccio La Ricchia eletto nel consiglio nazionale del partito Forza Italia Bat, Pinuccio La Ricchia eletto nel consiglio nazionale del partito La nota stampa a firma del segretario provinciale Marcello Lanotte
16 Dalla piazza al Senato, il viaggio di un biscegliese Dalla piazza al Senato, il viaggio di un biscegliese Il punto di vista di Tommy Di Pinto dopo la partecipazione all’intergruppo parlarmentare: «È stata fonte di ispirazione per sviluppare nuove competenze»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.