Politica
Approvati tre emendamenti per Bisceglie: risorse per cultura, salute e benessere animale
«Risorse per promuovere il Sospiro, la salute dei cittadini con la telemedicina e il benessere degli animali nella nostra città»
Bisceglie - giovedì 19 dicembre 2024
12.37
Il consigliere regionale biscegliese Francesco La Notte ha annunciato con soddisfazione l'approvazione di tre emendamenti, da lui proposti, nel Bilancio di previsione 2025 della Regione Puglia. Le risorse, per un totale di 60 mila euro, saranno destinate a iniziative che puntano alla valorizzazione del territorio, alla salute dei cittadini e al benessere degli animali di affezione.
Il primo emendamento approvato prevede 30 mila euro a favore dell'Associazione Pasticcerie Storiche di Bisceglie per promuovere eventi culturali legati al territorio e valorizzare il dolce tipico della città, il Sospiro. «Questo intervento – spiega La Notte – punta a rafforzare il marketing territoriale e la promozione dei nostri prodotti tipici, sostenendo le manifestazioni culturali legate a una delle eccellenze della nostra tradizione».
Il secondo emendamento assegna 10 mila euro alla società di Mutuo Soccorso "Roma Intangibile" per promuovere il benessere e la salute dei cittadini attraverso iniziative di prevenzione sanitaria, in particolare con l'uso della telemedicina. «L'obiettivo è collaborare con le ASL e i poliambulatori per decongestionare le strutture sanitarie, avvalendosi di professionisti volontari», sottolinea il consigliere.
Infine, 20 mila euro saranno destinati alle associazioni ENPA e Figli di Nessuno, impegnate nel comune di Bisceglie per il benessere degli animali di affezione. «Queste risorse sosterranno iniziative importanti per garantire cure e attenzioni adeguate agli animali, un tema che merita sempre più considerazione», aggiunge La Notte.
«Un grande lavoro è stato fatto – conclude il consigliere – per portare risorse economiche a Bisceglie, un territorio che richiede e merita attenzione e valorizzazione. Continuerò a lavorare con impegno per la nostra comunità, con azioni concrete e mirate».