Francesco La Notte
Francesco La Notte
Politica

Approvati tre emendamenti per Bisceglie: risorse per cultura, salute e benessere animale

«Risorse per promuovere il Sospiro, la salute dei cittadini con la telemedicina e il benessere degli animali nella nostra città»


Il consigliere regionale biscegliese Francesco La Notte ha annunciato con soddisfazione l'approvazione di tre emendamenti, da lui proposti, nel Bilancio di previsione 2025 della Regione Puglia. Le risorse, per un totale di 60 mila euro, saranno destinate a iniziative che puntano alla valorizzazione del territorio, alla salute dei cittadini e al benessere degli animali di affezione.

Il primo emendamento approvato prevede 30 mila euro a favore dell'Associazione Pasticcerie Storiche di Bisceglie per promuovere eventi culturali legati al territorio e valorizzare il dolce tipico della città, il Sospiro. «Questo intervento – spiega La Notte – punta a rafforzare il marketing territoriale e la promozione dei nostri prodotti tipici, sostenendo le manifestazioni culturali legate a una delle eccellenze della nostra tradizione».

Il secondo emendamento assegna 10 mila euro alla società di Mutuo Soccorso "Roma Intangibile" per promuovere il benessere e la salute dei cittadini attraverso iniziative di prevenzione sanitaria, in particolare con l'uso della telemedicina. «L'obiettivo è collaborare con le ASL e i poliambulatori per decongestionare le strutture sanitarie, avvalendosi di professionisti volontari», sottolinea il consigliere.

Infine, 20 mila euro saranno destinati alle associazioni ENPA e Figli di Nessuno, impegnate nel comune di Bisceglie per il benessere degli animali di affezione. «Queste risorse sosterranno iniziative importanti per garantire cure e attenzioni adeguate agli animali, un tema che merita sempre più considerazione», aggiunge La Notte.

«Un grande lavoro è stato fatto – conclude il consigliere – per portare risorse economiche a Bisceglie, un territorio che richiede e merita attenzione e valorizzazione. Continuerò a lavorare con impegno per la nostra comunità, con azioni concrete e mirate».
  • Francesco La Notte
Altri contenuti a tema
Missione a Miami. La Notte (FI): «Tutti i dubbi restano… trasparenza, questa sconosciuta. Chissà che ne penserebbe l’ANAC!» Missione a Miami. La Notte (FI): «Tutti i dubbi restano… trasparenza, questa sconosciuta. Chissà che ne penserebbe l’ANAC!» La nota del consigliere regionale
La Notte aderisce a Forza Italia, Mazzotta: «Ancora più tenaci nell’opposizione al centrosinistra» La Notte aderisce a Forza Italia, Mazzotta: «Ancora più tenaci nell’opposizione al centrosinistra» Il biscegliese era stato eletto nelle liste a sostegno di Michele Emiliano
Bisceglie, Convegno sulla sicurezza sul lavoro: un'emergenza da affrontare   Bisceglie, Convegno sulla sicurezza sul lavoro: un'emergenza da affrontare   Venerdì 22 novembre alle 18.30 presso la sede dell'Associazione Roma Intangibile
Francesco La Notte è il nuovo vice commissario regionale dell’UDC Francesco La Notte è il nuovo vice commissario regionale dell’UDC Al consigliere regionale dell’UDC il compito di affiancare l’on. Chiarelli nella delicata fase di riorganizzazione del partito
Francesco La Notte sul referendum popolare sull'autonomia differenziata Francesco La Notte sul referendum popolare sull'autonomia differenziata «Che si ritrovi ciò che resti della maggioranza per il bene dei territori e dei cittadini»
La Notte: «L’approvazione della legge rappresenta uno straordinario e storico atto di progresso» La Notte: «L’approvazione della legge rappresenta uno straordinario e storico atto di progresso» La nota del consigliere regionale dopo l'approvazione della legge contro l'omofobia
Rossano Sasso nuovo commissario cittadino dell’UdC Rossano Sasso nuovo commissario cittadino dell’UdC La Notte: « Andiamo avanti con serietà ed impegno per il bene del nostro territorio»
Il consigliere regionale Francesco La Notte chiede che l'ospedale Biscegliese torni ad essere di primo livello Il consigliere regionale Francesco La Notte chiede che l'ospedale Biscegliese torni ad essere di primo livello Il dibattito si è tenuto all'interno della commissione sanità della Regione
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.