Area mercatale di via San Martino
Area mercatale di via San Martino
Politica

Area mercatale, Angarano e Lorusso: «Spina tenta di screditare un'opera che ci invidiano in tutta la Puglia»

Il Sindaco e l'assessore al consigliere di minoranza: «Continua a mostrare evidenti segni di frustrazione»

«Da che pulpito vien la predica. Parla proprio lui che era famoso per inaugurare le opere ancora incomplete, come avvenuto per esempio con la piscina con i muri di cartongesso e senza la bitumazione degli annessi. Purtroppo in pochi sanno che sono state utilizzate senza idonea agibilità strutture come il Teatro Mediterraneo, il Teatro Garibaldi, il campo sportivo "Di Liddo" che pur ospitavano centinaia di persone per ogni evento. E delle scuole, come la "Falcone-Borsellino", inaugurate senza collegamenti alle utenze, vogliamo parlare?». È quanto sostenuto in una nota dal Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e dall'assessore comunale al commercio Maria Lorusso.

«Per quanto riguarda l'area mercatale, è palese il tentativo del consigliere Spina di screditare un'opera che resterà nella storia di Bisceglie e che ci invidiano in tutta la Puglia» hanno affermato. «Tanto che su un'area di trentamila metri quadri, cui si aggiungeranno altri 15mila metri quadrati con la realizzazione di un impianto sportivo polivalente, va con il lanternino alla disperata ricerca di qualche metro quadro a cui appigliarsi per le sue strumentalizzazioni quotidiane. La consegna dell'opera è stata fatta in maniera del tutto regolare e nel pieno rispetto della legge» hanno aggiunto.

«La tecnica dei masselli autobloccanti è stata utilizzata per rendere l'area drenante al 100%, altrimenti ci sarebbe stato il rischio che l'area sarebbe potuta diventatare una piscina a cielo aperto durante le piogge» hanno osservato Angarano e Lorusso. «Questa tecnica non prevede l'utilizzo di cemento o calcestruzzo armato nel sottosuolo (che altrimenti impedirebbero lo scolo delle acque) ma di opportuni materiali per sottofondi idonei che garantiscano il potere drenante. In questo contesto è plausibile che, soprattutto in caso di piogge copiose, si possano sporadicamente ravvisare dei modesti cedimenti. La ditta che ha realizzato i lavori si occuperà della sistemazione, peraltro neanche così complessa o invasiva, visto che basta smontare i masselli, procedere al riempimento e rimontare i masselli, senza costi per il Comune».

Sindaco e assessore hanno concluso: «Il consigliere Spina, ancora una volta, anziché essere contento da biscegliese del fatto che la nostra città abbia compiuto un grande passo avanti, non fa altro che rimuginare, accusare e mostrare evidenti segni di frustrazione politica. Un atteggiamento che ormai hanno capito tutti e che, soprattutto, nulla di buono e costruttivo può portare alla città».
  • Mercato settimanale
  • Maria Lorusso
  • mercato settimanale Bisceglie
  • area mercatale Bisceglie
  • area mercatale
Altri contenuti a tema
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
Marittimo biscegliese morto al largo di Lesina, il cordoglio del Sindaco Angarano Marittimo biscegliese morto al largo di Lesina, il cordoglio del Sindaco Angarano «Perdere la vita così, mentre si è al lavoro, per guadagnarsi da vivere, è ancora più crudele»
Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Angarano: «Lavoriamo ogni giorno per aumentare gli strumenti a disposizione delle forze dell’ordine per il presidio del territorio»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.