Arianna Ricchiuti
Arianna Ricchiuti
Attualità

Arianna Ricchiuti entra nell'Agenzia spaziale europea

La giovane astrobiologa e divulgatrice biscegliese lavorerà nella sede olandese dell'Esa

Un riconoscimento meritato alla passione, al lavoro e al talento. Arianna Ricchiuti entrerà presto a far parte dell'Agenzia spaziale europea.

La 25enne astrobiologa e divulgatrice biscegliese ricoprirà l'incarico di Internal communications editor nella sede olandese dell'Esa, ovvero il Centro europeo per la ricerca e la tecnologia spaziale (Estec) di Noordwijk: si occuperà di gestire le comunicazioni per lo staff, l'organizzazione degli eventi e la produzione di interviste, articoli e video.

«Sono fiera di aver realizzato il sogno di una vita» ha commentato Arianna Ricchiuti, pronta a diventare una componente integrante dell'Agenzia spaziale europea. Un grande onore per la città di Bisceglie, una soddisfazione immensa per i familiari e tutti coloro che vogliono bene a una donna giovane e brillante.
  • Arianna Ricchiuti
Altri contenuti a tema
5 La divulgatrice scientifica Arianna Ricchiuti nel deserto di Atacama per studiare le fumarole 'marziane' La divulgatrice scientifica Arianna Ricchiuti nel deserto di Atacama per studiare le fumarole 'marziane' La giovane biscegliese sarà scienze communicator per il progetto MAFIC dell'Università di Edimburgo
28 L'astrobiologa Arianna Ricchiuti vola in Olanda su invito dell'Agenzia Spaziale Europea L'astrobiologa Arianna Ricchiuti vola in Olanda su invito dell'Agenzia Spaziale Europea Dal 4 all'8 dicembre prenderà parte al 51° simposio ESLAB per parlare di comunicazione della scienza
Arianna Ricchiuti in scena con “La scienza in tavola” Arianna Ricchiuti in scena con “La scienza in tavola” Giovedì 11 maggio appuntamento in pizzeria
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.