Sospiro biscegliese
Sospiro biscegliese
Politica

Lista "Il sospiro" di Vittorio Fata, il chiarimento dell'associazione pasticcerie storiche

«Saremo sempre al fianco di tutti coloro che hanno progetti legati alla promozione e valorizzazione del nostro dolce tipico»

L'associazione pasticcerie storiche biscegliesi ha voluto, attraverso una nota, chiarire la propria posizione dopo la presentazione della lista "Il sospiro" a sostegno della candidatura a Sindaco di Vittorio Fata: «Dalle numerosissime telefonate e messaggi ricevuti è opportuno precisare che non facciamo parte di questa operazione, in quanto il gruppo ha natura apartitica» hanno spiegato i membri.

«Saremo sempre al fianco di tutti coloro che hanno progetti sani legati alla valorizzazione e promozione del nostro dolce tipico, indipendentemente dai colori e dalle diversità dei proponenti, come dimostrato in questi 14 anni di duro lavoro. Diversamente, riteniamo sgradevole e di poca fantasia presentare nome simile solo per ricavarne qualche beneficio in più. Inoltre, siamo lontani anni luce nel dare una connotazione diversa da quei sani valori che il Sospiro ha in essere, passione, famiglia, professionalità, valorizzare la bellezza di Bisceglie a livello mondiale, alimentare il futuro con passione e rispettare le tradizioni» hanno aggiunto.

«Non abbiamo nulla in contrario o a favore delle scelte effettuate da Fata, che rispettiamo e stimiamo. Cogliamo l'occasione per auspicare a tutti coloro che si stanno affacciando al prossimo scenario politico di puntare sulle competenze soprattutto se orchestrate dal vero rispetto per il territorio e per i cittadini che ci vivono, con onestà e abnegazione. Il progetto associativo è, e sempre sarà, al servizio della città» ha concluso il direttore dell'associazione Sergio Salerno.
  • Vittorio Fata
  • sospiro di Bisceglie
  • Associazione pasticcerie storiche biscegliesi
  • Sergio Salerno
Altri contenuti a tema
Un weekend di successi per l’Associazione Pasticcerie Storiche di Bisceglie Un weekend di successi per l’Associazione Pasticcerie Storiche di Bisceglie Il Sospiro di Bisceglie protagonista tra turismo, eccellenza e tradizione
Il Sospiro di Bisceglie alla BTM 2025: un viaggio tra storia, gusto e turismo Il Sospiro di Bisceglie alla BTM 2025: un viaggio tra storia, gusto e turismo Venerdì 28 febbraio dalle 10:30 il talk "Io sospiro, tu sospiri, noi sospiriAMO – SOSPIRO di Bisceglie: il segreto delle tette delle monache".
Le Pasticcerie Storiche biscegliesi protagoniste al Festival di Sanremo - LE FOTO Le Pasticcerie Storiche biscegliesi protagoniste al Festival di Sanremo - LE FOTO «È stata un'opportunità irripetibile per mettere in luce la nostra terra e farla scoprire al mondo»
Bilancio di fine anno 2024: un anno di successi e traguardi straordinari per l’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi Bilancio di fine anno 2024: un anno di successi e traguardi straordinari per l’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi Il messaggio del direttore "Sospiro di Bisceglie"
Il Sospiro di Bisceglie conquista Milano: un riconoscimento indimenticabile tra orgoglio e tradizione Il Sospiro di Bisceglie conquista Milano: un riconoscimento indimenticabile tra orgoglio e tradizione Per la prima volta, l’Associazione ha portato a Milano il format esclusivo “Sospiro on Tour”
Sospiro di Bisceglie e DF THEATRE insieme per promuovere il territorio e la cultura giovanile Sospiro di Bisceglie e DF THEATRE insieme per promuovere il territorio e la cultura giovanile Il dolce tradizionale diventa ambasciatore della cultura pugliese in una serata con Bob Sinclar
Il Sospiro di Bisceglie nella guida tedesca "111 Orte in Apulien" Il Sospiro di Bisceglie nella guida tedesca "111 Orte in Apulien" L'autrice della guida ha potuto ammirare come viene prodotto il dolce tipico biscegliese
La Pro Loco di Bisceglie porta Dolmen e Sospiro alla Fiera del Levante La Pro Loco di Bisceglie porta Dolmen e Sospiro alla Fiera del Levante Dal 30 settembre al 6 ottobre una serie di incontri in cui sarà valorizzato il patrimonio culturale dei diversi territori di Puglia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.